View Single Post
Old 26-02-2014, 16:10   #4772
ZENTROPA
Member
 
L'Avatar di ZENTROPA
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 272
ragazzi, wd arrivato stamattina.
attaccato, navigato, testato e... fatto immediatamente il reso. per fortuna compro solo da amazon e quindi non ho avuto problemi di sorta.

il motivo è semplice. tralasciando proprio la struttura, solidità e robustezza dell'apparecchio, non capisco come sia possibile che un prodotto del 2011 (e quindi con chipset ed elettronica molto più performante) sia molto più lento rispetto al mio fantec del 2008. assurdo.

o sono io che sono abituato troppo bene oppure sto wd è proprio un giocattolo.
i mediaplayer che ho avuto erano tutti in chassis di alluminio, zero riscaldamenti, ogni input di controllo immediato, navigazione del film con banda cursore stile windows mediaplayer e non quei 2/8/16/32X che innervosiscono e basta, skip avanti e indietro programmabili di un tot secondi (ad esempio 10 secondi sono utilissimi per risentire qualcosa o riprendere velocemente un punto), navigazione scheda browser dei film istantanea, menù gestione delle lingue, sub, e info in sovrimpressione sul film e non su scheda a parte senza neppure l'info completa dei tag interni all'mkv, info in sovrimpressione con tutti i dati (tutti i metatag e dati info e non solo l'estensione mkv) e tante altre cose.

insomma, eccellente la grafica, ma di base quello che serve è potenza e controllo. e questo wd manca dell'una e dell'altro.

ok che costa davvero poco, ma per le mie esigenze sono soldi buttati. poco mi interessa di vedere tutte le copertine films o youtube (anche quello lentissimo sia via player che smartphone) se poi la fruizione vera e propria dei contenuti è disagevole. per non parlare dell'app su smartphone per controllo remoto. completamente inutilizzabile.

per cui (per il mio modo di intendere suddetta categoria di prodotto) articolo completamente bocciato.
ho quindi ordinato un fantec (squadra che vince non si cambia!).

purtroppo la ditta fantec ha abbandonato il segmento mediaplayer e non rilascia firmware o aggiornamenti ed è un peccato perchè offre prodotti di altissimo livello.
nonostante questo ho optato comunque per un prodotto fantec. non più seguito dalla casa madre ma di indubbia potenza e qualità.

riguardo invece le note positive di questo wd sono:
- riproduzione dei film perfetta (fluidità estrema anche con full hd vc-1 untouched da 50gb e 30MB/s)
- piena compatibilità con hd esterni da 3tb partizionati gpt

ringrazio comunque gli utenti che mi hanno dato info e consigli.

un caro saluto a tutti !

Ultima modifica di ZENTROPA : 26-02-2014 alle 16:23.
ZENTROPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso