View Single Post
Old 24-01-2014, 14:32   #26162
huracan.1
Member
 
L'Avatar di huracan.1
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 105
OK ragazzi, come avevate richiesto quando mi è arrivato il materiale ho fatto un piccolo reportage dell'assemblaggio, mi scuso per la qualità delle foto ma l'ambiente è buio e avevo solo la fotocamera del telefono

siamo partiti da qui




con configurazione finale

Jonsbo U2
Corsair CX 430W
Intel i3 4330
Raijintek Aidos
Asrock B85M-ITX
Corsair Vengeance LP 2x4GB ddr3 1600 mhz
SSD Kingston V300 120 GB
HD Samsung HD503HI 500GB

per finire qui



la principale difficoltà nell'assemblaggio è dovuta all'utilizzo del Corsair CX 430W non modulare, che mi ha fatto dannare: i cavi sono rigidissimi e lo spazio a disposizione ovviamente limitato (seppur rispetto ad altri mini itx è abbondante e gli spazi ben sfruttati) quindi non è stato possibile ottenere un assemblaggio "pulito", ma ho già pianficato di comprare un modulare tanto devo ordinare anche la vga

probabilmente prenderò il Corsair RM 450W, è un alimentatore di efficienza gold completamente modulare e con tutti i cavi morbidi in piattina

i primi accorgimenti che ho fatto per creare spazio sono stati eliminare il fan controller del case e la staffa anteriore (su cui può essere installata una ventola o un altro HD) ... in questo modo lo spazio intorno alla mobo è molto più libero e mi ha permesso di gestire meglio i cavi del Corsair
Anche la ventola da 12 in estrazione la controllo da bios



questo invece è il blocco cpu-mobo-ram-dissipatore



ho scelto il Raijintek Aidos perchè ho letto ottime recensioni sui siti stranieri, inoltre la forma e le dimensioni si adattano perfettamente alla disposizione del socket sulla scheda madre ... montare un dissipatore di dimensioni maggiori in posizione verticale su questa mobo sarebbe impossibile perchè il socket è decentrato verso l'alto e sporgerebbe andando in conflitto con l'alimentatore che in questo case è in alto ... in questo modo mantengo il flusso di aria calda indirizzato verso la ventola posteriore in estrazione

come vedete prima di assemblare ho confrontato la ventola di serie con un'altra da 92 mm pwm della Deepcool già in mio possesso ed ho preferito quest'ultima, leggermente più silenziosa a parità di rpm



visto che i cavi el Corsair come già detto sono molto duri ho cercato di guadagnare spazio facendo passare i cavi del bottone di accensione e del panello anteriore audio/usb (anche qusti molto rigidi) sotto la mobo, operazione abbastanza facile perchè gli stand up della scheda madre sono piuttosto alti quindi c'è molto spazio fra la mobo e il pannello laterale ... con un alimentatore modulare con cavi piatti questo faciliterà ulteriormente il passaggio dietro la mobo di alcuni cavi, in particolare quelli di alimntazione degli HD che sono in basso



a questo punto ho fatto gli ultimi collegamenti con l'alimentatore fuori dal case



..... per poi pressare tutto all'interno come meglio potevo !!!



che dire, il case per me è molto ben fatto e carino, sarebbe stato molto più semplice da assemblare se anche il pannello della mobo fosse stato rimovibile.
le temperature sono ottime, dopo un'ora di utilizzo guradando video su youtube, installando aggiornamenti, antivirus e così via la temperatura massima raggiunta dalla cpu è 37° ed in idle sta sui 27°
l'i3 4330 è un 54w di TDP e per adesso non ho messo una vga ... comunque sono sicuro che con la ventola da 120 non ci saranno grossi problemi

spero di essere stato utile, quando cambierò alimentatore e metterò la vga darò ulteriori impressioni
se avete domande chiedete pure

ciao!

Ultima modifica di huracan.1 : 24-01-2014 alle 14:37.
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso