View Single Post
Old 01-01-2014, 10:50   #75
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ci si focalizza sempre sulle specifiche hardware di X1 e sull'inferiorità della sua GPU rispetto PS4. Ciò che non si dice però, ed è altrettanto importante, è che ad oggi Microsoft non ha ancora previsto nessuna API di basso livello a differenza di Sony. Trattasi di semplici Directx11 un pelino rivisitate e ottimizzate per permettere un accesso più diretto e a determinate features tipiche della GPU Radeon.
Permettimi di dubitare che le cose stiano esattamente così.
La versione console delle DirectX è senz'altro incredibilmente più snella e di basso livello di quella per PC: non ho dati precisi in mano, ma ricordo distintamente che Microsoft dichiarò la dimensione di alcuni eseguibili DX8 per la prima Xbox... eravamo nell'ordine di misura dei kb, contro svariati mb delle librerie per PC... credo sia indicativo.
Non si conoscono ancora le prestazioni di Mantle su PC, ma non mi pare ragionevole aspettarsi su console un salto prestazionale paragonabile, che so, al passaggio da D3D a Glide semplicemente switchando ad API più vicine al metallo... lo dicono anche AMD e MS... http://techreport.com/news/25514/mic...n-the-xbox-one
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 01-01-2014 alle 10:52.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso