View Single Post
Old 21-12-2013, 07:14   #54
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Ciao Sghizz, mi fa piacere che il wifi ti funzioni! A me dà problemi, ho win8.1 e gli ultimi driver presi dal sito asus. Visto che sei di caserta, ti offro un caffè se vieni a vedere di persona che qualche problema c'è. Ovviamente non sono l'unico con questi problemi, ma anche tanti utenti su forum stranieri. Spero che in futuro con nuovi driver le cose migliorino
Ciao, il problema nasce con tutte le reti wifi? O lo hai provato solo con la tua?
Per esperienza ti dico che non tutti i modem wifi, router, Ap, reaper o quello che sia funzionano bene. Avevo una ps3 che è risaputo che almeno sul wifi nessuno ha mai avuto problemi. In pratica non riuscivo ad accendere ad alcuni servizi online come ps home.. Pensavo che fosse un problema server da parte di Sony e invece parlando con amici, a loro faceva il login alla prima botta. Così ho collegato via cavo la ps3 al mio modem router wifi (dlink 2740b rev. C2) E magicamente al primo colpo entravo. Così capii che qualcosa col wifi non andava. Forzai il modem in b/g ed esclusi N perché la ps3 non aveva N. E magicamente facevo login al primo colpo. Ma non essendo contento di aver castrato gli altri dispositivi che supportavano N, decisi di trovare info sul mio modem e sempre sul thread ufficiale in questo forum, bastò aggiornare il fw e magicamente pure in auto (b/g/n) la ps3 andava. Ma ti ripeto il problema me lo dava solo la ps3 , gli altri 10 dispositivi che avevo andavano bene.
Morale della favola, vedi di trovare un fw più nuovo per il tuo apparecchio.
E poi anche a me all'università n550 a volte si disconnette (con inssider rilevo 15 repeater, tutti ovviamente con lo stesso nome) ma in realtà Windows nel vede 1 come è giusto che sia. Il fatto è che sugli iPhone, iPad, cell Android e tablet non si disconette mai. Tutti coloro che hanno un notebook indipendentemente dalla scheda di rete (ho verificato) si disconnettono pure loro random.
Quindi non si può dire il mio AP funziona perché col dispositivo x và e pure col dispositivo y.
Un'ultima cosa controlla appunto con inssider se nella tua zona ci sono altri wifi con lo stesso canale di trasmissione che si vanno a sovrappore al tuo. A volte basta semplicemente selezionarne uno manualmente nel pannello di controllo dell' AP e togliere la voce: Scansione automatica dei canali.
Magari se sei fortunato per il tuo Ap,modem, router quello che sia esiste pure openwrt

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 21-12-2013 alle 07:17.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso