Ripropongo la richiesta di ieri mattina:
Quote:
Originariamente inviato da Althotas
Infatti c'è quella opzione che si chiama "Wide/Originale" che sarebbe da testare. Servirebbe un volontario che possiede sia uno di questi LG (io non ce l'ho, altrimenti l'avrei verificato subito) che un lettore DVD o BD. Poi basta settare quella opzione su "Originale", collegare il lettore alla porta DVI del monitor e far partire la riproduzione di un DVD o di un BD, e vedere che immagine salta fuori sullo schermo. Fare una foto al volo e postarla qua 
|
oltre ad un lettore BD o DVD, per fare quella verifica potete usare anche una consolle o un decoder DVB-T esterno o un player multimediale, basta che la periferica sia collegata direttamente al monitor, e che esca con segnale 1080p (1920x1080, 16:9). L'unico "inghippo" è che vi servirà un cavo HDMI (lato periferica) - DVI (lato monitor), perchè questi LG non hanno un ingresso HDMI.
Il test è meritevole

, perchè se per caso settando l'opzione "wide/originale" su "originale", avvenisse poi una mappatura 1:1, allora questi modelli potrebbero poi essere usati anche con consolle, lettori, etc, senza che vi sia il solito problema delle immagini leggermente stirate in verticale, dovute alla risoluzione di 1200 punti anzichè 1080.