View Single Post
Old 06-11-2013, 12:21   #14466
toyman90
Senior Member
 
L'Avatar di toyman90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Messaggi: 539
Corsair SP2500

Bene, una settimana fa sono finalmente arrivate le Corsair SP2500 faccio una brevissima mini recensione:

Contenuto confezione: imballaggio perfetto direi, tutto protetto nella scatola. All'interno si trovano sub, due satelliti, cavi ATX per i satelliti, un cavo 3.5"-RCA, stazione di controllo collegata con un cavo rs232, cavo alimentazione, due piccoli piedistalli per i satelliti e istruzioni dettagliate.
Dimensioni: sub decisamente grosso in relazione ai satelliti i quali però hanno la dimensione giusta per stare su qualsiasi scrivania (avevo escluso kit 2.0 per questo motivo), cavetteria abbastanza adeguata in termini di lunghezza, la stazioncina di controllo ha le dimensioni di un mouse schiacciato all'incirca e non è invasiva da posizionare. Il peso del sub si aggira intorno ai 10Kg mentre ogni satellite è circa 1Kg.
Estetica: il sub non ha alcun elemento ornamentale e non è in vista, questo è dovuto anche alla sua particolare tecnologia di costruzione; i satelliti invece sono anche gradevoli esteticamente, con un design non proprio piatto, midrange nero-blu e sia i mid che i tweeter sono coperti da una griglia esagonale classica.
Suono(sono niubbo): premetto che ascolto qualsiasi tipo di musica (dalla classica fino a le peggiori tamarrate passando dagli avenged ed AD/DC), guardo parecchi film e gioco a tutti i tipi di giochi, quindi diciamo che ho provato un po' tutti gli ambiti di utilizzo; musica rock se la cavano bene, gli alti non sono gracchianti nonostante le qualità pessime degli mp3 e la mancanza di una scheda audio dedicata, musica pop/tamarra vanno decisamente meglio, anche grazie alle dimensioni del sub che non si tira indietro a fare il suo lavoro. Giochi: gli sparatutto la fanno da padrone, ovviamente non si può pensare di avere un suono surround con delle 2.1 ma la dimensione spaziale è resa molto bene. Film: anche quì si dà il massimo con film d'azione e/o sparatorie varie, forse da rivedere un po' i settings dell'equalizzatore in alcuni film perchè a mio parere a volte gli alti sono un po' troppo invasivi. Nota sul sub: penso che sia il pezzo forte del bundle, ha una profondità ed un'escursione che mi ha lasciato impressionato. Volumi generali: io prima tenevo in camera 2 Omnitronic DX2222 (lo so che fanno pena come qualità, però spingono abbastanza) + ampli finale + equalizzatore + pre, e devo dire che il volume con quelle non mancava di certo, quindi mi sembrano un po' silenziose queste Corsair, però obiettivamente i 232W RMS ci sono e non hanno problemi a fare il loro lavoro.

sono disponibile per info se servono
__________________
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso