View Single Post
Old 22-10-2013, 16:25   #17
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
....
Tipo ?

Domandina a tutti e 2, anzi a tutti e 3 ma su carlotto nemmeno ci spero, in che modo diminuirebbe il CPU limited nei giochi in presenza di una VGA discreta ?
si possono abbattere, o addirittura eliminare, i tempi per passare al "kernel mode" per poi tornare all' "user mode", anche si riduc./elimin. i tempi per esecuzione del driver, nonché del look-up dei dati se ne può prendere carico la gpu. Tutte queste operazioni se molto frequenti possono sprecare molta cpu, è per questo che ho scritto a grana fina. Se i game engine ed il gioco stesso fanno poche chiamate, allora l'offload della cpu sarà minimo, se fanno molte chiamate sarà più sostanzioso. Purtroppo non ho né il codice, né il profiling dei game engine e neanche la documentazione tecnica di amd quindi, non ti posso fare una reale quantificazione. Azzardando, posso ipotizzare da pochi punti percentuali fino, anche, a ciò che hai scritto tu, ma tutto dipende dal contesto delle chiamate, come è stata scritta l'applicazione, come lavorano i drivers, ecc

EDIT: anche io ho una certa delusione nei confronti di amd, non per ciò son particolarmente sfiduciato. Attendiamo e vediamo cosa sarà poi giudicheremo. E poi nella storia amd non ha fatto sempre male, anzi quando ha in qualche modo potuto fare la concorrenza ad intel, quest'ultima si è dovuta smuovere. Solo un esempio: ad oggi se non fosse per amd, staremmo ancora con PIV 32bit con ram >4Gb ma ad estensione p.a.e. e la fascia 64 bit relegata all'itanium...

Ultima modifica di digieffe : 22-10-2013 alle 16:30.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1