View Single Post
Old 06-10-2013, 23:08   #9
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Kheiron Guarda i messaggi
Prima di cena son tornato a vedere le macchine in esposizione.
Effettivamente la 1100d manifesta una costruzione pių elementare e l'ho scartata. Tuttavia, non mi son buttato sulla 600d perchč ho rivalutato le Nikon proprio in virtų della costruzione; sfortunatamente le offerte per le Nikon non sono altrettanto allettanti, a meno che non si ricorra al mercato online (ma questo, come ho detto, mi preoccupa nel caso di oggetti complessi come i corpi macchina). Devo pensarci ancora un po'.

EDIT. Brutta notizia per me: ho appena scoperto che nell'isola non c'č un centro di assistenza autorizzato Nikon, dove possa avvalermi di riparazioni gratuite nel tempo della garanzia. Acquisto fuori dall'isola ed assenza di assistenza dell'isola non sono una buona combinazione. Un centro Canon c'č e dunque non capisco perchč non possa fare lo stesso la Nikon. Male. Grande sconforto.
guarda io possiedo una nikon d7000 +18-105vr tutto acquistato su internet...non ho avuto problemi...

certo se vuoi stare tranquillo visto che hai un centro canon...prendi quest'ultima senza neanche vedere nikon.

in ogni caso, 1100D e 600D sono entrambe ottime macchine ma francamente, per 100€ nn ci penserei due volte e passerei alla seconda che ha avuto un successo enorme tutto meritato.

le due ghiere se le provi difficilmente torni indietro: permettono di modificare due valori insieme (es: tempi e diaframma) cosa che, con una sola ghiera, dovrai fare necessariamente accedendo al menų tramite apposito tasto...nulla di troppo complicato o scomodo...ma si sā, c'č sempre qualcosa di meglio, per qualsiasi cosa! sta a te decidere quali limiti porti (di prezzo, s'intende...)

in termini di vantaggi, con le due ghiere sei pių veloce nel scattare, evitando di perdere tempo nei menų (molto utile in caso di soggetti in movimento) ma nel tuo caso probabilmente non č indispensabile
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr

Ultima modifica di .:Sephiroth:. : 06-10-2013 alle 23:21.
.:Sephiroth:. č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso