View Single Post
Old 01-09-2013, 22:07   #27132
Marcellus89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Marcellus89,
con l'MX279H avrai miglioramenti di tutti i tipi rispetto al tuo attuale samsung, e dubito che tu non possa restare soddisfatto.

Riguardo al tuo TV panasonic, se sapevi già che aveva un input-LAG di 60-70 ms ma non sapevi cosa voleva dire in termini pratici, prima di comprarlo avresti potuto/dovuto chiedere un consiglio in questo thread. E' risaputo che, in quel caso, l'esperienza non sarebbe stata positiva, perchè un input-LAG di 60-70 ms è classificato come elevato, corrisponde a circa 4 frame di ritardo (1 frame = 16.7 ms), e quindi lo possono notare anche le persone meno "sensibili". Fino a circa 20 ms di solito non ci sono problemi, ma quando si superano i 30 sarebbe meglio poter provare prima di persona. Quell'asus, come già detto, secondo PRAD ha un input-LAG praticamente inesistente, e ha anche speakers integrati di qualità superiore alla media (ma non aspettarti comunque grandi cose, son sempre speakers integrati e fanno quello che possono).
Hai proprio ragione, ci dovevo pensare, sono stato precipitoso e mi sono fidato di chi, casomai senza aver mai giocato, mi diceva che guardare l'input lag era una cosa da fanatici del gaming, che non l'avrei notato. Comunque mi hai convinto, peccato che ho appena ricontrollato il prezzo del monitor su amazon ed è aumentato di quasi 12€... adesso non so se aspettare nel caso lo riabbassino o se mi conviene prenderlo lo stesso. Secondo te in generale il prezzo migliore a cui si può prendere l'mx279h quant'è? Su amazon è passato da 291 a 302... però siccome non ho fretta potrei anche aspettare qualche mese se il prezzo diminuisse.

edit. una curiosità: in ottica ps4/xbox one come lo vedresti il monitor in questione? sul forum di tv sostenevano che i plasma con le console di nuova generazione saranno molto superiori visto che i giochi saranno a 60 fps e con le linee in movimento risolte da un plasma non ci sarà confronto con i led.

Ultima modifica di Marcellus89 : 01-09-2013 alle 22:13.
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso