View Single Post
Old 28-06-2013, 21:48   #26200
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao, mi è arrivato 2 giorni fa l'LG 24EB23PY, acquistato da bipiemme. Ho eseguito i vari test per la calibrazione ed ho trovato un buon compromesso con valori:

luminosità 35
contrasto 50
nitidezza 4
gamma1
temperatura colore utente
rosso 50
verde 47
blu 46
tempo di risposta spento

Il monitor soffre di un marcato effetto glow in entrambi gli angoli in basso, appena accennato in quello superiore sinistro.
Nel pulire lo schermo con un panno di cotone ho sentito dei ticchettii in prossimità degli angoli, escluso l'angolo in basso a destra, dovuti alla non ottimale serratura dello schermo nello chassis di plastica. Perfino la parte posteriore dello chassis non è serrata in modo adeguato alla parte anteriore, nello specifico nell'angolo in alto a sinistra. Provengo dall'LG 231p e devo dire che la costruzione del 231 è più solida e compatta per quanto riguarda il binomio pannello-cornice, presentando anche un minore effetto glow, localizzato in un solo angolo in basso, ed una omogeneità sul nero maggiore rispetto al 24EB23.

Eseguendo l'eizo test, alla schermata nera, mi sono accorto della presenza di 5 pixel bloccati sul bianco: 2 a sx a metà altezza schermo, 2 al centro e 1 a dx in alto. Ad una distanza di 40 cm dal monitor non si notano, ma già ad una trentina di centimetri si possono vedere. Dovrebbe trattarsi di stuck pixel. L'LG in questione dovrebbe essere certificato secondo la direttiva ISO 9241-307 e la classe se non erro è la 2'.
La sigla completa del monitor è LG 24EB23PYC, rev00, feb 2013.

In base a tale direttiva sono coperto da garanzia per farmi sostituire il monitor?
Grazie
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso