Trascrizione/sintesi (non è letterale e filo e per segno, solo i punti importanti e in forma sintetica) dell'intervista a
4PlayerNetwork
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Le decisioni nei precedenti giochi avranno impatto in TW3?
Naturalmente, ci potranno essere conseguenze più o meno grandi ma saranno lì. E ci saranno contenuti che solo chi ha importato il proprio savegame avrà.
Non abbiamo ancora deciso su come fare per le console, sperano su Xbox One di sfruttare il cloud system.
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Buono che ad importare il save vi saranno eventi in più, ma mi aspetto comunque che a contare siano solo gli eventi di TW2 oltre alla scelta finale di TW1.
Incrocio le dita con poca speranza per il rivedere personaggi di TW1...
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Sul fast travel: sarà possibile comunque esplorare l'intero mondo a cavallo, in barca etc?
Certamente, non si è obbligati. Il problema semplicemente è che il mondo è enorme.
Non si potrà però usare il fast travel per luoghi non ancora visitati, bisognerà prima arrivarci.
A riguardo, stiamo cercando di fare in modo che esplorando, il giocatore trovi sempre qualcosa di interessante nel mondo di gioco. Spostandosi da un punto all'altro saranno visibili punti di interesse: villaggi, rovine, vecchi mulini etc.
L'appoccio è in parte diverso da quello di TW1 e 2: lì semplicemente veniva data una quest e si andava ad esplorare una certa area per completarla.
Essendo TW3 un open world, il giocatore verrà rimpensato per aver esplorato il mondo di gioco, se decide di farlo: nuove quest, nuove storie, nuovi mostri.
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Non molto di nuovo (nè è entrato nello specifico), fa piacere ed è importante che vogliano ricompensare l'esplorazione e che diano tracce visive dei possibili luoghi di interesse durante gli spostamenti.
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Potrà Geralt nuotare anche sott'acqua, o solo in superficie?
Per il momento solo in superficie.
Non c'è bisogno di mentire, il motivo è che è più facile. Abbiamo ancora tantissime parti del gioco da rifinire, se finiremo in tempo ci penseremo.
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Scongiurato il pericolo "The Scuba Diver 3: Wild Fishing"
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Quali sono i cambiamenti e i miglioramenti che avete apportato al sistema di combattimento?
I cambiamenti sono molti.
Ad esempio in TW2 c'erano animazione per 3-4 mosse, e anche se non era brutto a vedersi, non era reattivo come si vorrebbe e non si potevano interrompere le azioni.
Quello che succede ora è che ogni attacco corrisponde ad una singola animazione, e ogni animazione prende grossomodo lo stesso tempo (circa 1 secondo). Questo significa che puoi interrompere la sequenza di azioni quando si vuole per schivare, parare, attaccare etc.
La telecamera in particolare sarà più intelligente, cercherà sempre di renedre visibile l'intero campo di battaglia e i nemici, non succederà di essere colpito alla schiena senza capire da dove proviene quell'attacco.
In generale poi ci saranno molte più animazioni e il combattimento sarà più fluido e bello da vedere.
Abbiamo poi cambiato l'approccio per lo sviluppo del personaggio. Mentre in TW2 davamo soprattutto bonus (ie, maggiore danno etc), ora si sbloccheranno nuove animazioni che si aggiungeranno alla sequenza di attacchi, rendendo ancora più fluido ed efficace l'attacco.
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Senza provarlo onestamente è dura farsi una idea decente, vediamo la mod per TW2 che esce tra un paio di giorni...
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In TW2 si cambiavano segni, spade e oggetti attraverso lo slowdown, come funzionerà in TW3?
Come in TW2 ci sarà un circle menu, dove si sceglie tra le varie opzioni disponibili, ma saranno disponibili anche shortcut per cambiare direttamente in quello che si preferisce.
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Insomma, per chi lo gioca su PC: nulla di nuovo.
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Sui sensi da witcher: Geralt tramite questi può tracciare i mostri e cacciare, questo rimpiazza il dover comprare libri sui mostri?
Non esattamente, Geralt può acquisire ancora informazioni sui mostri tramite i libri.
Geralt è un cacciatore di mostri, ma nei primi 2 giochi non lo abbiamo mostrato nel modo giusto. Geralt nei libri si prepara per combattere i mostri, in TW2 semplicemente hai i boss e i nemici più deboli da sconfiggere (umani soprattutto).
L'approccio qui è diverso: abbiamo oltre 80 mostri diversi (nota: TW1 ne contava 79 tra mostri e boss, TW2 33), ognuno col proprio background e abilità, spesso connesse con le quest.
Prima di combattere i mostri Geralt quindi dovrà capire di che mostro si tratta, leggere i libri per prepararsi al meglio a combatterli, e infine trovarli, utilizzando ad esempio l'udito, perchè magari un mostro emette determinati suoni, o magari adescarlo fuori dalla sua tana.
I mostri avranno tutta una serie di abilità: teleport, cariche, attachi speciali, chiamare dei minions etc. Non lo hanno ancora mostrato, ma se Geralt ha informazioni dei mostri che combatte, egli potrà colpire in particolari punti i suoi avversari e disabilitare alcune delle abilità in questione e indebolire i suoi avversari.
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Saltava subito all'occhio come i mostri fossero meno in TW2, ma il numero esatto non lo avevo mai cercato...
Il focus era sulle vicende politiche quindi ci sta la cosa, ma fa piacere si torni di più alle origini e al cacciare mostri.
TW3 pare ormai certo profilarsi più vicino al primo, solo con le vicende politiche di TW2 sullo sfondo.