Discussione: Asus MX279H 27" IPS
View Single Post
Old 22-05-2013, 10:47   #550
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ma cosa intendi per non riuscire a distinguere i valori RGB? Forse intendi quelli nel test del contrasto? Si č vero non si distinguono gli ultimi 3 ed č vero che ho una gtx670 collegata in DVI. I valori dei driver sono predefiniti. A cosa serve il FIX? Alla fine non mi sembra un problema grave. L'unico problema che ho č che mi brucia l'occhio sinistro, e ci vedo peggio rispetto al destro..Sento che mi da fastidio il bianco del monitor, gią mi č successo in passato quando tenevo il monitor con contrasto 90 e luminositą a 90, ma ora l'ho abbassato notevolmente..
Quando usi un pattern per regolare la luminositą ed il contrasto, per esempio quelli delle 2 apposite pagine del sito lagom.nl, i quadrati numerati (da 0 a 255) che vedi dentro il pattern sono quelli dei valori RGB, che nel caso di connessione monitor-pc vanno da 0 a 255.

I drivers NVIDIA hanno da tempo un noto "bug" che si verifica quando si usa una uscita DVI o HDMI delle schede video NVIDIA (ne abbiamo parlato tante volte ultimamente, in alcuni threads) e la si collega ad una HDMI di un qualunque monitor. In pratica, con quelle connessioni (e non con la VGA) impostano la scheda video per usare il range RGB 16-235 anzichč 0-255, e quindi poi il risultato visivo non č quello corretto (colori slavati, etc). Soluzione: scarica da qua questo minuscolo programma di FIX: http://blog.metaclassofnil.com/wp-co...angeToggle.zip

poi lo esegui con privilegi di Amministratore (clic col tasto destro del mouse sul file, e poi clic su "esegui come amministratore"), nella sua finestra clicchi sul pulsante in alto a destra "Set Full Range (0-255)", fai un riavvio del pc (windows deve leggere la nuova impostazione) e il problema č risolto. A quel punto, prova ad impostare nell'OSD del monitor i valori di luminositą e contrasto che ti avevo indicato, e se vuoi controllali pure con i pattern.

A titolo informativo, la pagina di quel FIX č questa: http://blog.metaclassofnil.com/?p=83

Fallo, perchč č importante

@ KD2

Orazio non ha il MX279H, ha il VS239H che si comporta un po' diversamente (cosa normale, facendo parte di una serie diversa e uscita 1 anno prima, ed essendo un 23").

Ultima modifica di Althotas : 24-11-2013 alle 10:26. Motivo: aggiunta nota "con privilegi di amministratore"
Althotas č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso