View Single Post
Old 10-05-2013, 07:49   #6365
StefanoA
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 326
UPGRADE Schedina WiFi

Confermo il montaggio e corretto funzionamento della schedina WiFi Intel Centrino Wireless-N 6235 WiFi in sostituizione dell'originale 2230

Eseguito velocemente ieri sera, diciamo 20' facendo con calma
Niente di particolare da segnalare: basta capovolgere il NB, togliere il tappino gommoso, rimuovere la vitina di blocco e tirando moderatamente verso il basso sganciare e rimuovere il coperchio della parte bassa.
A quel punto la schedina sarà lì in mezzo, in bella vista anche se per metà coperta dal carter di plastica superiore.
Sganciare i due cavetti che portano alle antenne esterne
Con attenzione svitare e rimuovere la vitina che la tiene bloccata (da me era solo nel buco inferiore sinistro, il buco a destra era libero)
A quel punto tirando delicatamente verso il basso si sfila ed esce

Ripetendo tutto al contrario si installa quella nuova, assolutamente uguale da vedere e come dimensioni et voilà, finito!

Ho avuto un piccolo problema con il programmino Wireless Console. Apparentemente non riesce ad abilitare il BT della 6235 e quindi anche i drivers/applicazioni non venivano installate correttamente.
Dopo aver disinstallato WC3 e riavviato invece tutto a posto.
I driver sono gli stessi scaricati dal sito Intel per la 2230 originale.

Per ora solo prove molto veloci, non chiedetemi se è migliorata la velocità o la sensibilità del WiFi.
Per ora posso solo confermarvi "l'apparizione" delle reti a 5GHz.

Il BT l'ho provato solo velocemente con una cuffia Sennheiser.. nessun problema.

Prossimamente cercherò di fornirvi delle valutazioni aggiuntive su velocità, sensibilità e stabilità della connessione WiFi.

Ultima modifica di StefanoA : 10-05-2013 alle 08:17.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso