Discussione: LG IPS237L vs 24EA53
View Single Post
Old 04-05-2013, 01:40   #17
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
Ciao Doom1, vorrei chiederti una cosa dato che altri nuovi monitor lg hanno un bug nelle impostazioni nella nitidezza, cioe impostanto un valore diverso da quello standard una volta spento il monitor il valore viene modificato a quello originale anche se non mi sbaglio il numero rimane quello di dopo la modifica...magari se ti trovi puoi valutare se anche sulla versione da 24 pollici che hai tu c è questo problemino?
Giusto perché mi piace essere preciso il bug (s)funziona così.
I valori settabili per lo sharpen sono da 0 a 10, il default è 5.
Se io setto un valore x, diverso da 5 il settaggio funziona fino a che:
1) spegno il monitor;
2) il monitor va in standby;
3) cambio ingresso del monitor;
4) cambio profilo.

Una volta che avvengono questi eventi di cui sopra, il monitor non applica il settaggio personalizzato, e applica invece il valore 5; mentre notare che, come ha detto fox, nel menù continua ad apparire il valore personale.
Appena si muove il valore, il monitor lo riapplica.

È una cosa stupidissima... se qualcuno trova un fix/workaround di qualunque genere, prego lo posti.

Ecco perché mi sembrava sempre troppo sharpen, infatti l'ho scritto nella recensione, avevo impostato 4, continuavo a vedere 4, ma in realtà poi col tempo (tra standby e spegnimenti vari) applicava 5.

Sono anche entrato nel service menù, sperando che si potesse modificare il valore di default, ma non c'è nulla a riguardo.
Speravo anche di poter personalizzare i profili, invece un tubo.
Se non è che c'è qualche altro menù nascosto...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso