Quote:
Originariamente inviato da Itacla
Quello che si critica è l'assoluta mancanza di scelta.
Costava tanto mettere questa nuova interfaccia opzionale (visto che tecnicamente è solo un layer che gira sotto/sopra il vecchio desktop)?
Si costava tanto solamente per motivi commerciali, si voleva spingere il settore mobile con un interfaccia unificata anche sui destop, visto che come al solito MS si è mossa in ritardo rispetto agli altri.
|
Credo che tu abbia colto solo una parte del problema.
Si tratta sicuramente di motivi commerciali, ma non nel modo che intendi. Microsoft deve promuovere una piattaforma, e quale modo migliore ha di farlo se non facendo leva sul settore in cui è dominante?
Il vero problema si chiama "sviluppatori", e gli sviluppatori sono quelli che Microsoft deve attirare se vuole che la propria piattaforma decolli.
Se la nuova UI fosse presente solo sui dispositivi mobile, al momento in piccola percentuale nel loro mercato (assumiamo per motivi di mercato, dato che sono arrivati in ritardo, sono spesso costosetti e non hanno un parco applicazioni al livello dei rivali), quale sviluppatore ci investirebbe?
Se invece un'applicazione ModernUI è capace di girare su Desktop, Notebook, Ultrabook, tablet x86 e arm... beh, allora uno sviluppatore comincia a farci un pensierino.
In questa direzione va anche la chiacchierata unificazione con WP che dovrebbe arrivare con Blue. Ancora una volta in ritardo secondo me, sarebbe dovuta esserci dal primo momento.