View Single Post
Old 28-03-2013, 15:27   #46
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
L'offerta è 45 euro mese e prevede la fibra 100/20 telefonate verso fissi e cellulari vodafone illimitati nonché numeri di rete fissa internazionali di Europa, Stati Uniti e Canada ( Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faer Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco(Principato), Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Svezia,Svizzera).
Grazie, come aveva scritto Sampeiz mi ero perso che erano usciti i dettagli economici dell'offerta. Cavoli...45 euro al mese per una connessione del genere e telefonate flat pure a cellulari e numeri di rete fissa internazionali è davvero un prezzone!

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il "media converter" della Huawei, non so cosa serva esattamente. Ho provato ad attaccarlo direttamente al pc ma non navigo, quindi nn so esattamente come sia configurato il tutto.
Secondo me è un po' come la fibra di fastweb, per cui necessiti del media converter (che appunto converte il segnale ottico e lo "trasmette" su una normale porta rj45) sia (purtroppo) del loro router. Senza il loro router probabilmente fallisce la procedura di autenticazione e quindi non riesci a connetterti. Per intenderci in teoria potresti connetterti anche usando un normale router o, come dici te, attaccando direttamente il media converter ad un pc...ma bisogna vedere come funziona la procedura di autenticazione. Potrebbe essere richiesto semplicemente che il device collegato abbia un mac adress presente in una whitelist (e in questo caso basterebbe clonare quello della vodafone station) o (ed è probabile) essere una faccenda più complicata.

Per quanto riguarda il nat non saprei dirti....ma non c'è la possibilità di aprire le porte che ti interessano sulla vodafone station?

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Appena recupero un cavetto lan provo a fare un speedtest. Per intanto vi posto una prova che avevo fatto via wifi qualche giorno fa:

http://www.speedtest.net/result/2592906864.png
Dai faccelo 'sto speedtest con il pc collegato col cavo di rete....se si allinea a quanto offre è la connessione più veloce (tra quelle "casalinghe) che si sia mai vista da queste parti!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso