View Single Post
Old 10-03-2013, 05:58   #35
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Kikokugai - The Cyber Slayer

In una Shangai del futuro, non ben precisato, la cybernetica è diventata una normalità e inevitabilmente si è fusa con il mondo criminale. Taolou (un assassino), ritornerà dalla tomba per vendicare il tradimento e la morte di sua sorella. La caratterizzazione è buona ci vengono proposti diversi personaggi abbastanza definiti e funzionali. Disegno accettabile (non molte le scene proposte) ma piacevoli alla visione riuscendo a enfatizzare la lettura ma assenza totale di animazioni. Musicalmente passabile e assenza di voci. E' una kinetic novel quindi non dobbiamo fare scelte e il finale è unico. Devo ammetere che si legge abbastanza velocemente e ci sono diverse scene "adrenaliniche". Buona l'idea di unire kung-fu e cybernetica anche se la presenza di diversi nomi cinesi per indicare tecniche e arti può rallentare (seppur di poco) la lettura. Dividere e riunire un'anima tema interessante che avrà l'apoteosi nel finale. Presenza di diverse scene hentai (in parte giustificabili). Durata attestata sulle 2-10 ore. Lascio pic:


Note:
- La traduzione, che ho provato io, è realizzata dalla TLWiki che come base hanno preso il motore di Saya no Uta: questo comporta ad avere un menù sfalsato e imho incompleto (si parte a giocare, si puà salvare e caricare ma non sentire musiche, vedere cg e extra).
- E' scritto da Gen Urobuchi (precisamente la terza VN) conosciuto sopratutto per Saya no Uta ma è interessante sapere che ha anche lavorato su animè come Blassreiter, Requiem for Phantom, Madoka, Psyco-Pass e Ligh Novel come Fate/zero e Black Lagoon.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso