View Single Post
Old 24-01-2013, 12:13   #30
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Neppure io capisco dove siano tutte queste problematiche legate all'utilizzo del desktop con i tablet Windows 8. Io avevo provato perfino ad aumentare il fattore di zoom dalle opzioni di personalizzazione ma son subito tornato alle impostazioni precedenti perchè avevo più spazio disponibile e appunto non vedevo benefici nell'avere testi e icone più grandi.

A parte questo, la realtà Windows 8 & Tablet è relativamente giovane (anzi, togliamo pure il relativamente) quindi di nuovi modelli ne verranno fuori a bizzeffe negli anni a venire, e andranno a coprire un largo spettro di necessità e budget.

Per quanto riguarda la situazione attuale, son passato recentemente ad un Asus Vivo Tab Smart dopo le passate esperienze con iPad e, soprattutto, Android, e sinceramente non tornerei indietro per nessun'altro motivo. Il prezzo è in linea con la concorrenza (se non anche più competitivo confrontandolo con iPad), il sistema è giovane ma già ora estremamente fluido ed usabile (la Modern UI può piacere o meno come stile, ma non si può non dire che offre una user experience fluida, reattiva e funzionale), e a livello di funzionalità i suoi competitor non sono neppure paragonabili.

Ad ora l'unico punto debole è lo store un pò sguarnito, ma il sistema è giovane e le app non tarderanno ad arrivare.

Dal mio punto di vista piena soddisfazione (e sinceramente non pensavo, affezionato com'ero al mio tablet android, che già di suo trovavo ben più pratico della gabbietta d'oro della mela).
Quoto, anche io ho acquistato spinto da uno scontone che mi metteva al riparo dalle perdite per un'immediata rivendita, ma sono soddisfatto e per ora me lo tengo. Ieri sera ho ripreso l'Ipad in mano ho inziato a trovare difetti a cui prima avevo fatto poco caso, spero che mia moglie tolga il veto e me lo faccia vendere.
Android non è minimamente paragonabile come fluidità (rispetto a Metro) neanche con gli ultimi devices, mi sa che sarà la prima vittima.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso