Stasera vi posto due foto (purtroppo di bassa qualità) dei due sistemi mini-itx che ho montato.
Premessa:
Ringrazio tutto il forum per avermi consigliato e per avermi "cresciuto", 7 mesi fa non sapevo neppure da cosa era formato un pc, ora almeno queste le conosco
Perchè mi affascina il mondo mini-itx? Per colpa di mia madre! Mi ha minacciato costantemente di buttarmi il vecchio pc (tower) perchè sembrava ormai un elicottero quando si avviava ed ingombrantissimo.
Il primo pc, quello "mio" è stato cosi assemblato:
Case ms-tech ci70
Alimentatore Pico psu 160 watt con brick 203 watt
SSD Crucial m4 128 gb
Processore amd a8-3850
Ram Corsair Vengeance 2x4 gb 1866 mhz
Scheda madre Asrock a75m-itx
Dissipatore Reeven Vanxie
Pasta termica arctic cooling mx-4
Ventola in estrazione 50x50x10 mm di pessima qualità (per prova).
Con prime95, dopo 30 minuti la temperatura massima è stata 57 gradi per la mobo e 70 per la cpu, ovviamente con le ventole a palla il pc è rumoroso ma non fastidio in gaming, e solo li si avviano a palla! In daily use si sta sotto i 40 gradi, a volte poco più, mentre in idle circa 33-34
Ecco le foto del pc montato:
Qui con la ventola in estrazione (le fascette sopra l'hd servono per sistemare meglio i cavi ma sono riuscito lo stesso nel mio intento senza fascette, quindi attualmente non ci sono!)
Qui il Case sulla scrivania:
Qui il layout della mia scrivania (di mio fratello e mia sorella ormai dato che studio fuori sede...) un po in disordine con ancora alcune cosette da sistemare
Con questo pc sono riuscito a soddisfare tutte le mie esigenze:
-Ho fatto un pc per casual gaming, mio fratello ne è contento e riesce a farci tutto quello che vuole.
-Per photoshop e vari programmi di grafica, mia sorella è contentissima dato che funziona molto bene per questo scopo (a 17 anni non è una professionista ma sa il fatto suo)
-Mio padre è contento perchè non ha speso cifre esorbitanti ed ha ottenuto un ottimo risultato.
-Mia Madre.... maniaca della pulizia, dell'ordine, dello "stile" lo avrebbe pagato anche 1000 euro probabilmente! Non si vede un filo se non quei 3 cavi che vedete uscire dal pc eppure su quella scrivania ci sono collegate varie cosucce; Esteticamente si addice molto ed è davvero molto piccolo quindi non toglie spazio alla scrivania anzi... forse arreda anche un pò!
-Io... a me interessa poco perchè lo utilizzerò 20 giorni l'anno però sono soddisfattissimo del mio primo pc montato!
Ora vi presento l'altro, gemello meno potente per uso office, internet e poco altro.
E' cosi montato:
Scheda Madre asrock fm2a75m-itx
Processore amd a6-5400k
SSD Crucial m4 128 gb
Ram Crucial ballistix 2x2gb 1866 mhz
Alimentatore Pico psu 160 watt con brick 203
Dissipatore Stock con pasta termica stock
Il pc con la ventola ai settaggi da me impostati, nell'ambiente in cui è collocata è inudibile e raggiunge con prime 95 circa 64 gradi. Ma in daily use si assesta a 37-38 con picchi di 42-43 e 33-34 in idle
Ecco qualche foto:

Grazie a tutti e scusate per la pessima qualità delle foto