View Single Post
Old 12-01-2013, 12:07   #5070
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
seper l'operazione in sé non ho dubbi ^^
ma non avendolo mai fatto mi porta via anche il tempo per trovare la rom stock, capire come sifa, e fin qui niente di assurdo, il tutto però su di un portatile con la retroilluminazione che sfarfalla (da lei mi sto ancora organizzando con un pc)
Tiè, ora non hai più scuse

INSTALLAZIONE FACTORY IMAGES

- Spegnere il telefono;
- riavviarlo in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC (QUI i driver usb modificati anche per i9023, validi da XP a Win7, per Win8 utilizzare QUESTI seguendo le note del post su xda per la disattivazione della verifica delle firme digitali);
- assicurarsi di avere l'sdk di android scaricabile da QUI e copiare, all'interno della cartella platform-tools, il file di fastboot scaricabile da QUI (EDIT: con le ultime sdk è possibile scaricare una versione più recente, piccola di dimensioni ed ugualmente funzionante di fastboot, direttamente con l'sdk manager);
- scaricare la Factory image della 4.1.2 ufficiale da QUI ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe --> nella cartella andranno quindi estratti i file bootloader-crespo-i9020xxlc2.img, radio-crespo-i9020xxki1.img e image-soju-jzo54k.zip (che non va estratto a sua volta);
- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools) dare i seguenti comandi:
  • fastboot flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
  • fastboot reboot-bootloader
  • fastboot flash radio radio-crespo-i9020xxki1.img
  • fastboot reboot-bootloader
  • fastboot -w update image-soju-jzo54k.zip
- il telefono si riavvierà da solo normalmente.
PS: il comando fastboot -w non cancella il contenuto della sdcard ma sugli ultimi due Gnexus su cui ho installato le factory ho perso tutto, quindi fate un backup.

ROOTING

- scaricare la clockworkmod touch recovery da QUI e il file di SuperSU per il rooting da QUI;
- mettere il .img della recovery nella sdk di android su pc, precisamente nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe;
- mettere il file zip di SuperSU (CWM-SuperSU-v0.99.zip) sulla sdcard senza estrarlo;
- con il telefono avviato in modalità bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools) dare il comando fastboot boot recovery-clockwork-touch-6.0.2.5-crespo.img ;
- il telefono si riavvierà in recovery mode, con la clockwork caricata SOLO TEMPORANEAMENTE, fino al prossimo riavvio;
- scegliere nella recovery Install zip from sdcard --> choose zip from sdcard, selezionare CWM-SuperSU-v0.99.zip e completare l'installazione dello stesso;
- riavviare;

PS: in alternativa la recovery mod può essere flashata definitivamente con il comando:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.2.5-crespo.img

Ultima modifica di ezio : 25-07-2013 alle 22:47.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso