Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Sarebbe interessante approfondire.
In realtà non dovrebbe essere sorprendente per quelle RAM andare a latenza 10 (e, anzi, un banco da CL 10 dovrebbe avere vita ancor più facile ad andare ad 11!) ma se è così vuol dire che il BIOS non è bloccato ad 11.
Che riscontri abbiamo sulle SATA? Specifiche ufficiali Asus? Benchmark e test di siti o dei proprietari?
Solo per poterli eventualmente citare, perchè per il resto mi sembrano plausibili (e sono quello che mi aspettavo).
|
riscontri? che riscontri vuoi di particolare xD
mi fa 270-280 Mb all'incirca nella transfer window di win 7 dopo essersi stabilzzato su file di molti gb
idem il samsung magician dopo aver fatto l'optimize del 530 si assesta a quella velocità
si perdono 200MB in lettura e 100MB in scrittura :\ l'altro ssd identico su sata3 fa 480MB/s in lett (dovrebbe essere 520 ma ci arriva solo nel bench ufficiale samsung) e circa 400 in write
comunque.. la cosa + importante quando si parla di ssd non si perde, ovvero: tanti i/o e random access quasi pari a zero
questa info potrebbe fare risparmiare qualora qualcuno volesse mettere nel caddy un ssd + economico
a me non interessa tanto quando mi rivenderò la macchina mi tengo caddy e ssd e ci si augura che l'anno prossimo portatili e mobo avranno SOLO usb3 e sata3 abbandonando definitivamente le rispettive versioni 2