View Single Post
Old 20-12-2012, 08:42   #1083
Saimons
Senior Member
 
L'Avatar di Saimons
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 729
Sembra che abbia risolto il problema sul mio sistema! Ho giocato parecchio a Batman Arkham City in Dx11 che in massimo 10 minuti provocava il blocco, tra ieri e oggi avrò giocato circa 7 ore totali senza un blocco.

Ho disinstallato gli ultimi catalyst 12.10, ripulito con atiman uninstaller e, come prova della disperazione, ho installato i driver dal cd della 6950 (non ho nemmeno verificato che versione) senza però installare NULLA eccetto che i driver video e audio hdmi. Da quel momento tutto ok!

Stasera ho installato un altro windows 7 x64 in dual boot per evitare di fare esperimenti sull'os ormai stabile, ho fatto i seguenti passaggi:

Installati i driver della mobo e tutti i driver usb necessari
Installati gli ultimi catalyst spuntando solo driver video e audio hdmi (ci gioco sulla tv)

Provato batman per diverse ore, nessun problema! Tutto questo senza impostate il TdrDelay nel registro, cosa che invece avevo fatto sull'altro. Mi convinco quindi che il problema potrebbe risiedere negli elementi aggiuntivi dei catalyst (ccc, transcodec, codec video, etc) e replico la medesima configurazione dei driver sul windows "principale" e, visto che c'ero, tolto anche il tdrdelay, risultato: dopo 5 min di batman, freeze (e ci sta tutto ). Decido quindi di rimettere il tdrdelay e, magia, scompare.

Quindi, anche se ho risolto, mi trovo con soluzioni diverse a seconda dell'installazione di windows: il principale è stato installato da pochi giorni, ma ha subito tutta una serie di modifiche e driver installati/disinstallati mentre il secondario installato stasera è pulitissimo. Il prossimo passo sarà installare, uno alla volta, i software aggiuntivi dei catalyst per verificare, sul windows 2, la presenza del problema.

Spero che non si ripresenti, anche se ad alcuni lo ha fatto
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso