8)Guida alla risoluzione dei problemi
8.1 Soluzione a problemi dell'installazione aggiornamento a Windows 8
8.2 [Soluzioni] Errore scrittura memoria Werfault.exe
8.3 Videogiochi su Windows 8 - Lista problemi
8.4 Windows 8 non rileva masterizzatore/lettore DVD
8.5 ID evento 129 iastorA: Emessa reimpostazione a dispositivo \Device\RaidPort0
8.1 Soluzione a problemi dell'installazione aggiornamento a Windows 8
PROBLEMA 1: "Windows 8 Installazione non riuscita" (o "Windows 8 Installation has failed" se l'avete in inglese)
Ecco qua il mio problema, che mi aveva fatto abbandonare l'aggiornamento in attesa di soluzioni (mai arrivate, nemmeno da Microsoft Answer, ma che io ho trovato giusto stasera prima di uscire). Un errore che esce appena tenta di partire con l'installazione, dopo qualche minuto.
Se avete una scheda video Nvidia, il problema potrebbe risolversi subito:
- andate nel pannello di controllo - programmi e funzionalita' (oppure installazione applicazioni se siete ancora con XP)
- disinstallate "Aggiornamento NVIDIA" (o "NVIDIA Update", se l'avete in inglese come me)
- riavviate il pc
- et voila' (dovrebbe ).
PERCHE' QUESTO? Semplice: ho scoperto da log (poi spiego dove e quale) che avevo il SID utente duplicato. Ma com'e' possibile se avevo solo il mio account...
Ecco Nvidia, col suo servizio di controllo aggiornamenti driver. Utile ma fastidioso per la delicata installazione di Windows 8, in quanto crea un utente temporaneo (UpdatusUser, visibile solo in Pannello di Controllo - Sistema - Opzioni di sistema avanzate - Profili Utente Impostazioni) con tanto di cartella TEMP che compare tra le cartelle dei profili utente. Probabilmente utilizza lo stesso SID del nostro utente e da' probemi. E non c'e' verso di toglierla se non disinstallando quella parte che ho scritto.
Se avete ATI, potrebbe essere la stessa cosa, non ne ho idea al momento.
Nel caso, potreste anche rimuovere eventuali Net Framework 1 e Net Framework 1.1, tanto almeno il 2.0 ce l'avete gia'. E dopo di questo, rimuovete l'utente di Net Framework 1/1.1 ovvero ASP.Net (rimuovetelo normalmente da Pannello di Controllo - Utenti (o Account Utente, se arrivate da XP)
togliendo sia account che files. Riavviate al termine).
8.2 [Soluzioni] Errore scrittura memoria Werfault.exe
Ho trovato una selezione temporanea al problema del crash del sistema (Werfault.exe per errore scrittura memoria) mentre si cerca qualcosa con il pulsante di ricerca. In sintesi vanno eliminati alcuni aggiornamenti.
E' sufficiente seguire le istruzioni riportate al terzo messaggio di questa discussione:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...3-aa5dd6c39c40
Al termine va anche eseguito il comando "sfc /SCANNOW" (senza virgolette) da prompt dei comandi come amministratore.
Il problema è stato risolto con uno degli aggiornamenti del 15 novembre 2012
8.3 Videogiochi su Windows 8 - Lista problemi
Problemi segnalati:
Sembra che ci siano problemi nell'applicare SMAA-FXAA, almeno con ATI.
Sembra che ci siano problemi nell'uso in contemporanea di DXTORY e MSI Afterburner
Crysis 2
Originariamente inviato da dj_filip_45 - Driver?
A me non lasciava cambiare la risoluzione, con dettagli al minimo il gioco Crysis 2. Quindi ho rimesso Windows 7*
Giocavo su un Notebook, con driver del Nvidia.
Dungeon Siege 1 e 2
Originariamente inviato da Revelator
i problemi principali cel'ho con gothic 2 gold e necrovision steam version,idem con unreal gold+rune classic e i primi 2 dungeon siege(tutti steam,quindi aggiornati)
Divine Divinity
Originariamente inviato da gaxel
Io ho avuto solo problemi con Divine Divinity che andava lento pure lui (version GOG), però era la Release Preview... non so se con la versione finale la cosa è risolta, non l'ho installato al momento.
...
solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).
Dracula origin
...I problemi si sono rivelati non dovuti a Windows 8
FIFA 12
Originariamente inviato da chil8
io sto avendo problemi con Fifa 12... dalla rete pare essere un problema abbastanza comune; ho provato di tutto, avvio come amministratore, avvio con compatibilità a tutte le versioni di windows sia su fifa che su origin.
ho provato a reinstallare origin come amministratore stando attento a cancellare i log e le varie cartelle sparse su programData e appData ma non c'è niente da fare, non parte. carica soltanto la finestrella delle impostazioni.
...a capozz funge, lui l'ha riscaricato senza usare il backup
Gothic 2 Gold
Originariamente inviato da Revelator - ATI 12.10
LENTO(troppo lento) e NON va in full screen
Quote:
Originariamente inviato da X360X - NVIDIA 306.97
a me è partito a schermo intero al secondo avvio ma è ingiocabile, ci sono vistosi microscatti.
L.A. Noire
Originariamente inviato da chil8
problema con L.A. Noire: va in loop alla schermata della sincronizzazione.
risolto installando questo update del Rockstar Social Club.
Necrovision
...sembra non dare più problemi
Rune Classic
-LENTO
Unreal Gold
-LENTO
Urban Chaos
Originariamente inviato da Malek86 - Voodoo 3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4142
8.4 Windows 8 non rileva masterizzatore/lettore DVD
1. Run Command Prompt as an Administrator. Type cmd in Windows 8 modern UI and press cltr+shift+enter
2. Type following and say enter
reg.exe add "HKLM\System\CurrentControlSet\Services\atapi\Controller0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001
3. Reboot the system
8.5 ID evento 129 iastorA: Emessa reimpostazione a dispositivo \Device\RaidPort0
Salve ragazzi, a titolo informativo vi segnalo che questo avviso, almeno nel mio caso, è dovuto all'apertura di Speedfan:
L'avevo impostato in avvio automatico tramite l'utilità di pianificazione, disattivandolo l'evento non appare più e provando a lanciare manualmente il programma si ripresenta, causando anche un lieve ritardo di risposta del mouse.
Quindi non impazzite come me tra firmware del SSD, bios e cavi perchè il problema è probabilmente altrove
8.6 recuperare l'account amministratore
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Sono stato richiamato all'azione, anche se per breve tempo
illidan2000 hai fatto un errore ingenuo ma abbastanza grave, hai tolto tutti gli account admin dal computer creandone uno standard, di conseguenza quando si richiede di elevare un comando Windows non trovando account amministratore attivi non ha soluzione.
Non contento, hai disattivato l'hidden account dallo stesso hidden account ( visto che lo standard non ha diritti non avrebbe mai potuto ), se non lo avessi fatto sarebbe stato tutto più facile
Ho ricreato il problema seguendo i post di SunIsHigh e illidan2000, ho creato un account standard locale chiamato Test con una semplice password senza altri account.
La situazione quando si cerca di avviare un programma con diritti amministrativi è questa:
Windows + C, cliccare su "Impostazioni"
Premere il tasto MAIUSC mentre si cliccca su Chiudi Sessione --> Riavvia il sistema
Cliccare su "Risoluzione dei problemi", poi su "Opzioni avanzate", infine su "Impostazioni di avvio"
Scegliere la quarta opzione:
A questo punto mi appare il login con l'account Test e mi fa inserire la password. Una volta entrato, premo il pulsante Start ed appare la Schermata di Start
Clicco sul nome utente e vedo...
L'account admin nascosto, loggo con quell'account e vado a modificare l'utente che avevo creato in precedenza, dando i diritti amministrativi:
Mi disconnetto dall'account admin nascosto e riavvio il computer. Tutto è tornato alla normalità.
Non quotare questo post per eventuali modifiche
|