View Single Post
Old 27-11-2012, 15:22   #76
Doreciakgulp
Member
 
L'Avatar di Doreciakgulp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 292
Salve
Ho comprato un Acer Aspire M3985 come da firma e vorrei togliere la suite McAfee Internet Security preinstallata e a tempo, per passare alla suite free della Comodo.
Il problema è che non ne vuole proprio sapere di abbandonare il mio confortevole PC

Ho trovato l'apposito tool di disinstallazione ma dappertutto consigliano prima di rimuoverla dal pannello di controllo.

Ma qui viene il bello, perché :

1) una volta selezionata l'apposita icona dentro disinstalla un programma;
2) cliccato su disinstalla/cambia;
3) messo il segno di spunta su McAfee Internet Security Suite e su Rimuovi tutti i files per questo programma .......... (ma non su Site Advisor, lo uso da sempre e lo trovo l'irrinunciabile compendio al Firewall e all'antivirus) e cliccato su rimuovi;
4) mi porta ad un riquadro in cui dice "Si dispone ancora di un abbonamento attivo" con in fondo, colorata in blu, la dicitura "acquista ora" mentre "rimuovi" appare in grigetto e comunque cliccandoci sopra mi appare la rotellina che gira ma non accade nulla (ho provato ad aspettare 40 minuti per sicurezza, ma nisba).

Ho provato a disattivare la scanzione in tempo reale, il firewall e ho deselezionato la protezione all'accesso, ma nisba.
Ho provato a chiudere i processi attivi che avevano a che fare con la suite suddetta, da gestione attività Windows, ma nisba.
Ho provato a disinstallarlo da modalità provvisoria, ma nisba.

Che devo fare, son disperato
__________________
Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall
Doreciakgulp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso