View Single Post
Old 20-11-2012, 11:07   #6659
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Sony MH1C finalmente arrivate ed unboxate!,capirai,una bustina trasparente :lol:


Che dire,mi sono subito sembrate di buona fattura,cavo a parte,che in effetti risulta poco pratico.
Le ho indossate come il tizio che compare in una foto illustrativa,in questo modo sono riuscito a tollerare più che bene il j cord.

Sono quindi passato subito all'ascolto di due al bum interi in formato FLAC con il mio clip zip:
-Pink Floyd - Meddle
-Pink Floyd - The dark side of the moon
(ho udito cose mai sentite prima )

più svariate song di Norah Jones,Dave Matthews Band,Genesis e Rainbow...

Il suono mi ha colpito subito per chiarezza,ampiezza e dettaglio, i bassi mi sono sembrati giusti,piacevoli e poco invadenti,così come gli alti ed i medi,questi ultimi forse leggermente retrocessi,ma questo chiaramente può dipendere dal sound signature delle cuffie o dal fatto che non è stato fatto un burn-in così cospicuo.
In attesa di rodarle al meglio,per ora mi posso dire stra soddisfatto dell'acquisto,al prezzo per cui le danno via sono un must buy,peccato solo non siano compatibili con il mio Arc S (cosa abbastanza strana,confermate?)
Dimenticavo,ovviamente un grande grazie va a chi me le ha consigliate!

AGGIORNAMENTO:

Dopo venti giorni di utilizzo moderato e varie prove,posso considerare il periodo di burn-in terminato,veniamo al dunque:

Suono: Voto 8,8
Confermo in toto quanto scritto nelle prime impressioni d'ascolto,mi sembra però di notare un leggero miglioramento di tutto lo spettro sonoro.
Gli alti sono precisi e non stancano (forse un pò dopo una lunga sessione di metal estremo ),i medi seguono a ruota con una buona chiarezza e restituendo un suono molto caldo nelle traccie acustiche e jazz.
Bassi,anche loro sono migliorati,li sento più definiti ma sempre ben posizionati,rinnovo quindi le prime buone impressioni.

Di seguito riporto una valutazione più dettagliata delle cuffie,basata sui vari generi musicali ascoltati e relativi album di prova.

Sorgente: Sansa Clip Zip.

PROGRESSIVE ROCK/METAL: Voto 9

-Yes: Close To The Edge (FLAC)
-Pink Floyd: Atom Earth Mother (FLAC)
-PFM: Chocolate Kings (FLAC)
-Fates Warning: Parallels (FLAC)
-Genesis: Trespass (Wav su pc)

CLASSIC ROCK: Voto 8 1/2

-Led Zeppelin: IV (FLAC)
-Led Zeppelin: Physical Graffiti (FLAC)
-Jethro Tull: Aqualung (mp3 320)

METAL/METAL ESTREMO: Voto 8 1/2

-Metallica: Master Of Puppets (mp3 320)
-Bathory: Hammerheart (FLAC)
-Agalloch: The Mantle (FLAC)
-Moonsorrow: Kivenkantaja (FLAC)
-Wintersun: Time I (FLAC)

JAZZ/ACOUSTIC: Voto 9 1/2

-Norah Jones: Come away with me (FLAC)
-Dave Matthews Band : Crash (FLAC)

Come si può evincere dai voti elargiti,tralaltro molto generosi...queste cuffie mi hanno soddisfatto in più ambiti rivelandosi molto versatili.
Trovare delle in ear capaci di restituire una buona esperienza d'ascolto in generi estremi come il prog metal/folk/thrash/black non è impresa facile.
Infatti,con le J3,le altre in ear che possiedo la metà di questi dischi mi risultava inascoltabile, jazz classica e acustica a parte...
___________

Comfort/Portabilità: Voto 6

Veniamo al punto debole di queste cuffie,la comodità.
Le ho provate nelle situazioni più disparate, steso nel letto,abbandonato sul divano,durante attività fisica...niente da fare, il modo migliore per goderne a pieno è ascoltarle da seduti (a casa,in viaggio) o al massimo camminando per casa.
Il cavo a "J" non da particolari problemi,per giunta sembra molto resistente ma il materiale in cui è fatto,non so come spiegarlo ma passatemelo,fa "attrito" sui vestiti,non scivola come un normale cavo...immaginate che pena posizonarsi nel letto per un ascolto pre nanna .
Buono invece l'isolamento,provate sia in macchina che in treno senza nessun problema e senza il bisogno di portare il volume a livelli di stordimento.
Manca purtroppo la prova aereo ma mi sto attrezzando anche per quella...non mancherò di aggiornarvi.

E con quest'ultimo paragrafo,concludo il mio update su queste piccole grandi cuffie,spero possa esser d'aiuto alla grande comunità di hwupgrade e a chiunque in futuro dovesse per caso passar di qui.

>Overture 1928<
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2


Ultima modifica di Overture1928 : 31-01-2013 alle 00:04. Motivo: Aggiornamento
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso