View Single Post
Old 03-11-2012, 12:06   #2
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Opzioni di Startup Win8 - Procedure e consigli per il ripristino del sistema

Come creare un immagine di sistema.

Dopo aver aperto il pannello di controllo, disporre le icone in modo tale che ne venga visualizzato l'elenco (di default, infatti, la disposizione è impostata "per categorie") cliccando infine sulla voce "ripristino file di Windows 7".

Nella nuova schermata selezionare "crea un immagine di sistema"...

...e scegliere la posizione nella quale "stoccarla" (nell'esempio che segue, l'unità D:).
[ATTENZIONE: la fonte e la destinazione non possono mai coincidere, pertanto se ci si appresta a creare l'immagine di C:, la destinazione del back-up non potrà mai essere se stessa!]

Non ci resta quindi che definire cosa includere nel back-up osservando che di default viene inclusa tanto la partizione "speciale" di sistema quanto quella su cui risiede il sistema operativo vero e proprio (nell'immagine che segue, si può vedere infatti che 2 percorsi sono evidenziati e oscurati mentre altre unità sono disponibili per essere eventualmente incluse nell'immagine).

Non resta che confermare quanto precedentemente disposto nella scheda che sintetizza il tutto,

Il processo si conclude infine offrendo la possibilità di creare un disco di ripristino,

NON ho intenzione di affrontare un capitolo in cui non credo, cioè la parte relativa al SYSTEM RESTORE attraverso punti di ripristino.
Da quella che è infatti la mia minuscola esperienza (in particolare su 7 a casa di amici), ho constatato che non garantisce risultati degni di menzione.

Ultima modifica di nV 25 : 20-11-2012 alle 17:04.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso