View Single Post
Old 02-11-2012, 12:14   #2398
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
@noblex Se l'articolo a cui ti riferisci e quello che credo io , si parla di efficienza , ovvero Watt per operazioni al secondo , ed in effetti il consumo elettrico della cpu da 3.8 a 4.0 aumenta tantissimo , a fronte di un 4/5% di prestazioni in più.

Lo dimostra anche il fatto che per arrivare a 4.0 servono dei dissipatore di fascia altissima ,mentre per 3.8 basta molto meno .

Ma le prestazioni aumentano , una cosa che può ridurre le prestazioni è il Vcore troppo scarso (probabilmente anche il Vtt) , ma se l'OC è fatto bene le prestazioni aumentano sempre con la frequenza .
come posso capire se sto dando un voltaggio troppo basso alla mia cpu (o al vtt) e quindi perdo performance, pur superando i test sintetici (prime, intel burn ecc)?
conosci una guida un po' più completa di questa ai vari parametri da regolare (ad esempio io il vtt non so cosa sia, non so quali voltaggi deve tenere, nè quali temperature non deve superare)

ps: per adesso sto a 3.0 GHz ad aria con turbo core attivo e 1.1v (in pratica ho un 950).. oggi dovrebbe arrivare il kit liquido, vediamo fin dove arrivo in daily
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso