View Single Post
Old 24-09-2012, 23:46   #37
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Che probabilmente sono la maggioranza degli utenti. Non so te ma io ho ne vedo tanti che vanno in giro con la reflex al collo per le città d'arte o nei luoghi di villeggiatura.
Su questo sono sempre stato d'accordo, però non credo che alla soglia dei 2000€ vai a prendere nemmeno il minimo di quel mainstream (a cui basta sapere che è una reflex), altrimenti saremmo messi veramente male, se per un capriccio si arrivasse a spendere 2000€ per tenere una reflex col kit.. Fosse una 7D ti darei anche ragione ma 2000 è una soglia psicologica ancora troppo alta, già comunque la top-aps la compra più raramente quel genere di utenza (con eccezioni che ogni tanto fingo di non vedere pure io ).

Fuori mainstream sicuramente qualche facoltoso lo abbindoli, ma allora se si ha davvero la disponibilità a spendere quei soldi, tanto vale "sentirsi arrivati" spendendo solo un 30% in più e avere davvero una macchina seria come la 5D3/D800: se hai i soldi di certo non ripieghi su quella castrata e proclamata apposta come economica, ma a quel punto fatto 30 fai 31!

Ovviamente mia opinione e magari sbaglio, ma ho l'impressione che queste due macchine saranno per lo più acquistate da una fascia "abbastanza consapevole" e che non parte da zero.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso