Quote:
Originariamente inviato da mcpalls
per quanto riguarda la ram :
a ninodv risulta una Hynix HMT325S6CFR8C-PB mentre a grimafil una asint
ma tutte e due sono a 1.5v
quindi a questo punto teoricamente andrebbe una 1,5v ed il consumo per la diff. di voltage dovrebbe non cambiare perchč cmq quella saldata č un 1.5v
quindi se la crucial č dual voltage allora la 1.3v si adatterā alla 1.5v e viceversa.
Alla fine cambierā pochissimo.
Qundi o Cricial o Kingston.
|
Si infatti, ninodv si riferisce alla
RAM saldata, mentre grimafil alla
RAM su slot SODIMM (che risulta identica a quella rilevata sul mio da CPU-Z), ma tutte e due vanno a 1,5V.
Io son preoccupato solo perche' avevo capito che non e' tanto il fatto che la RAM deve supportare quel voltaggio, ma piuttosto che la scheda madre deve supportare le memorie a 1,35V e se ASUS monta sia saldata che SODIMM memorie a 1,5V metterne una a 1,35V non so se sia tanto safe. Penso basti cmq fare un RAM stress test delle crucial per mettersi l'anima in pace.
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls
un'altra domanda quindi questo computer gode della garanzia dei pixel morti etc.?
ottimo... se non č perfetto glielo mando indietro al negozio.Anche se devo aspettare per riaverne un altro.
|
Allora, visto che purtroppo ci sono dentro in pieno

(parlando del 4002V, non so se il 4002X ha un trattamento diverso visto che pare abbia anche la kasko...): dal libretto garanzia NON risulta che una garanzia ZERO pixel. Rientra in garanzia solo nei seguenti casi:
- oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi;
- 2 punti luminosi adiacenti o 2 punti scuri adiacenti;
- 3 punti luminosi e/0 scuri in un'area di 15mm di diametro.
(Nota: un punto luminoso e' un pixel bianco o sotto-pixel sempre acceso sotto un motivo NERO. Un punto scuro e' un pixel nero o sotto-pixel sempre spento sotto un qualunque motivo diverso dal nero).
Le condizioni di controllo sono le seguenti:
- Distanza non inferiore a 30cm, in linea retta, fra lo schermo TFT e il punto di controllo.
- Temperatura ambiente compresa fra 20 e 40 gradi.
- Illuminazione compresa fra 300e 500 lux.
Il mio dovrebbe rientrare nel secondo caso. Ho mandato una mail con qualche foto macro, vediamo cosa mi dicono
PS: al negozio me lo avrebbero cambiato! Ma ovviamente non ne hanno piu' se non quello in esposizione e dato che lo avevo ordinato proprio per evitare di prendere quello vado di assistenza ASUS.