View Single Post
Old 13-09-2012, 13:07   #322
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Cittā: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
per quanto riguarda la ram :
a ninodv risulta una Hynix HMT325S6CFR8C-PB mentre a grimafil una asint
ma tutte e due sono a 1.5v
quindi a questo punto teoricamente andrebbe una 1,5v ed il consumo per la diff. di voltage dovrebbe non cambiare perchč cmq quella saldata č un 1.5v
quindi se la crucial č dual voltage allora la 1.3v si adatterā alla 1.5v e viceversa.
Alla fine cambierā pochissimo.
Qundi o Cricial o Kingston.
Si infatti, ninodv si riferisce alla RAM saldata, mentre grimafil alla RAM su slot SODIMM (che risulta identica a quella rilevata sul mio da CPU-Z), ma tutte e due vanno a 1,5V.
Io son preoccupato solo perche' avevo capito che non e' tanto il fatto che la RAM deve supportare quel voltaggio, ma piuttosto che la scheda madre deve supportare le memorie a 1,35V e se ASUS monta sia saldata che SODIMM memorie a 1,5V metterne una a 1,35V non so se sia tanto safe. Penso basti cmq fare un RAM stress test delle crucial per mettersi l'anima in pace.

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
un'altra domanda quindi questo computer gode della garanzia dei pixel morti etc.?
ottimo... se non č perfetto glielo mando indietro al negozio.Anche se devo aspettare per riaverne un altro.
Allora, visto che purtroppo ci sono dentro in pieno (parlando del 4002V, non so se il 4002X ha un trattamento diverso visto che pare abbia anche la kasko...): dal libretto garanzia NON risulta che una garanzia ZERO pixel. Rientra in garanzia solo nei seguenti casi:

• oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi;
  • 2 punti luminosi adiacenti o 2 punti scuri adiacenti;
  • 3 punti luminosi e/0 scuri in un'area di 15mm di diametro.

(Nota: un punto luminoso e' un pixel bianco o sotto-pixel sempre acceso sotto un motivo NERO. Un punto scuro e' un pixel nero o sotto-pixel sempre spento sotto un qualunque motivo diverso dal nero).

Le condizioni di controllo sono le seguenti:
  • Distanza non inferiore a 30cm, in linea retta, fra lo schermo TFT e il punto di controllo.
  • Temperatura ambiente compresa fra 20 e 40 gradi.
  • Illuminazione compresa fra 300e 500 lux.

Il mio dovrebbe rientrare nel secondo caso. Ho mandato una mail con qualche foto macro, vediamo cosa mi dicono

PS: al negozio me lo avrebbero cambiato! Ma ovviamente non ne hanno piu' se non quello in esposizione e dato che lo avevo ordinato proprio per evitare di prendere quello vado di assistenza ASUS.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 13-09-2012 alle 13:16.
ziraf77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso