Eccomi qui finalmente con qualche fotina del mio Mini-Gaming-PC!!
L'idea era per l'appunto, di creare un computer da portare ai lan-party (che faccio tutte le settimane) e che occupasse il minor spazio possibile:
- Masterizzatore: LG GT60N Super Multi - Disk driv
- Case :Jou Jye NU-0568i-B
- VGA: PowerColor Radeon HD 6670 GDDR5
- Mobo: Asrock H61M-ITX B3
- CPU: intel G630
- RAM: GDDR3 2x2 Gb HyperX Blu 1333
- HD: SSD OCZ 2.5" 64Gb sataIII
Ho inserito una piccola ventola da 5 cm nel lato opposto all'ali, è un po' rumorosa, ma per ora non importa.
L'hd ho dovuto metterlo in quella posizione oscena dato che il dissi stock della cpu non mi lascia lo spazio per montarlo sotto il lettore dvd.
Notate quanto spazio avanza fra la fine della VGA e il pannello anteriore del case

non vi dico che apprezzamenti ho rivolto ai giapponesi che hanno progettato il case...
Non ho apprezzato nemmeno il layout dell'asrock: il 24 pin è posizionato davvero male! Costringe a far un giro assurdo con i cavi e in questi spazi ristretti non è proprio il massimo
Sta di fatto che ieri l'ho portato per la prima volta "in guerra" e per i primi 15 minuti è stato un idillio: fraggavo chiunque con questa bestiolina
Peccato che poi la VGA abbia alzato bandiera bianca: temperature eccessive hanno fatto spegnere tutto.
Ora, il problema è ovviamente lo spazio quasi nullo che c'è fra ali e dissi della VGA: come posso risolvere la faccenda secondo voi?
Ho deciso di trovare un dissi low profile per la cpu e mettere l'HD in posizione migliore, questo dovrebbe permettere flussi d'aria migliori.
Penso però che servirà comunque una soluzione che raffreddi meglio la VGA.
Un dissi aftermarket per la VGA? Può essere alto al massimo 3,5 cm, dato che potrei spostare di circa un cm l'ali (c'è un po' di spazio fra la parete del case e l'ali stesso).
Oppure una ventola, più o meno grande DIETRO la VGA?