View Single Post
Old 19-08-2012, 12:29   #808
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
ragazzi non avendo ancora io interpretato bene il mio desiderio di una macchina fotografica, mi sono innamorato sicuramente di questi sony nex, più che altro per l'innovatività che portano nella tecnologia. per me una reflex è troppo grande.

ho un dubbio, oggi da marco polo sono stato una mezz'oretta buona a smanettarci, però per fare qualsiasi cosa mi è sembrata macchinosa e poco pratica. cioè io di fotografia so poco, però apertura diaframma, iso, tempo dell'otturatore, queste cosine le so tutte, ma smanettando tramite la ghiera sono riuscito solo a cambiare il diaframma, che dovrebbe essere F3.5-F4 eccetera. tutto il resto no.

poi mi è sembrata piena di modalità preimpostate, però tutte mal amalgamate tra loro, cioè non si capisce mai attivando una cosa, e volendo cambiare qualche parametro manualmente, quale sarà la risultante finale.

insomma disorientato al massimo, la mia canon da 4 soldi, diciamo digitale compatta ma con una modalità manuale completa, mi è sembrata molto più ordinata, chiara e logica/lineare nel suo funzionamento. questa sony, per la precisione la nex 3, mi ha inciurlito completamente di funzioni che mi son sembrate molto sparse e mal organizzate.

sono poco abituato io? c'ho visto male? oppure potete confermarmi?

perché spendere 500€ e poi ritrovarsi in mano una macchina come quella, no, assolutamente no...

anche la modalità di fuoco, i fotografi professionisti, spostano il quadratino della messa a fuoco manuale a display? quindi se uno ha fretta e ha pochi istanti come si comporta? modalità automatica e speriamo in bene?

vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che mi darete!!
mi quoto ragazzi perché vedo che ancora nessuno ha risposto e perché sto aspettando vostri consigli per comprare questa fotocamera...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso