View Single Post
Old 16-08-2012, 16:27   #13
BaStArD91
Senior Member
 
L'Avatar di BaStArD91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Messaggi: 909
allora le differenze per quello che ho capito io tra le 3200 e la 5100 sono significative solo per chi effettivamente lavora con la fotografia, cioè per chi la usa per lavoro o comunque si dedica in maniera approfondita alla fotografia. la 5100 ha un sistema di regolazione e settaggi del flash esterno superiore e ha una profondità di 14 bit di colore contro i 12 bit della 3200. ha altre sottigliezze di questo tipo che la 3200 non ha . da dire che la 3200 ha una scocca in magnesio e la 5100 in alluminio e usa il nuovo processore versione 3 mentre la 5100 usa il 2 .
a livello amatoriale o comunque non professionale , direi di prendere la 3200, oltre direi di prendere la 5100 che ha quelle finezze in più per chi la usa in maniera più intensa può fare la differenza.

questo per quello che riguarda nikon .

la canon 550 mi pare sia uscita fuori produzione , lo so perchè mi ero già informato per un'altra persona che voleva spendere il meno possibile per una reflex ( lui parlava della 1100 ma è troppo plasticume , quindi avevo consigliato la 550 ) ma non se ne trova più , se non qualche negoziante o centro commerciale che hanno delle rimanenze in deposito.

io personalmente ho una pentax k-5 che secondo me attualmente è tra le migliori reflex aps-c , per non dire la migliore della sua fascia di prezzo.
siamo comunque su altre cifre... consiglierei ( per quanto riguarda pentax ) la k30 con obiettivo 18-55 wr la si trova intorno ai 800 euro ed è l'ultima nata in casa pentax ( uscita a giugno di quest'anno ) . ok siamo un pò su altri prezzi ma credo che ne valga la pena. generalmente le pentax hanno qualcosa che gli altri marchi non hanno o quando c'è l'hanno costano 2500 euro solo corpo macchina : parlo della tropicalizzazione ( resistenza ad acqua , polvere e sbalzi di temperatura ) e hanno lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina . ciò vuol dire che risparmi dopo comprando obiettivi non stabilizzati perchè la stabilizzazione glie l'ho da il corpo macchina.

vedi tu cosa vuoi prendere , io consiglierei la k30 ( ha ben altre caratteristiche per preferirla ) ma sono un pò di parte.
tra la 3200 e la 5100 mi sono pronunciato .
la 550 non c'è più perchè è fuori produzione e prendere un modello fuori produzione secondo me è uno sbaglio. come canon che valga la pena di comprare si parte da un prezzo base di ben oltre gli 800 euro solo corpo macchina , quindi vedi te.
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso