View Single Post
Old 31-07-2012, 09:32   #4503
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
Ciao a tutti, torno ora dalle vacanze e mi servono degli aiuti su come aggioranre a JB.
ho l'aggiornamento OTA, ma installandolo non va (ho root e kernel personalizzato).
ora, io vorrei installare JB liscio, cioe' tt di default (e in un futuro vedere per vari custom kernel).
in piu' vorrei salavare i dati dei giochi (del resto e' lo stesso), senza pero' avere il sisteam che mi risacrichi tutte le app. basta dire di non linkare gli account quando si accende il cell?

Se qualcuno puo' aiutare sarebbe fantastico.
ciao
premettendo che tu abbia un 9023 e il telefono già riconosciuto dal pc, quindi driver OK

usa titanium backup poi copiati i dati della sd altrove.

scaricati la factory image 4.1.1 JellyBean

scompatti il file soju-jro03e-factory-c9f5a67d.tgz ( il tgz e poi il tar ) nella cartella “android-sdk/platform-tools/” devi avere i seguenti files:

bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
flash-all.sh
flash-base.sh
image-soju-jro03e.zip
radio-crespo-i9020xxki1.ing

Avviate il prompt dei comandi di Windows, e vai nella cartella “android-sdk/platform-tools/”.

Dai i seguenti comandi:
Avvia il telefono in fastboot, premendo insieme i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU.

Collega il cellulare al pc.

fastboot reboot-bootloader
fastboot devices

se avete i driver installati correttamente dovreste vedere qualcosa tipo: 1234D1F321AA88XY fastboot

poi sempre dal prompt lanciate i seguenti comandi, attendendo che ognuno venga eseguito:

fastboot flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
fastboot flash radio radio-crespo-i9020xxki1.img
fastboot -w update image-soju-jro03e.zip

tempo impiegato 2/3 minuti e il telefono alla fine si riavvia

poi se vuoi anche la CWM (che devi aver sempre messo nella cartella platform-tools) - Download
fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo.img

poi se ti interessa su superuser+busybox (app che permette di usare comandi di unix in android richiesto per determinati comandi o altre app), flashi simple-root.1.0.zip da cwm

VERSIONE AGGIORNATA 1.1 simple-root CON app su 3.2 rc2 +bin 3.1.1 + busybox by stericson

funzionano entrambe

il simple-root.ZIP file ti cancella anche la recovery stock, ovvero i files:
/system/recovery-from-boot.p
/system/etc/install-recovery.sh

RICORDO CHE SARA' COMUNQUE POSSIBILE IN FUTURO FLASHARE GLI OTA UFFICIALI DA CWM

update 4.1.2
scaricate la factory image 4.1.2 JellyBean

scompatti il file soju-jzo54k-factory-36602333.tgz ( il tgz e poi il tar ) nella cartella “android-sdk/platform-tools/” devi avere i seguenti files:

bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
flash-all.sh
flash-base.sh
image-soju-jzo54k.zip
radio-crespo-i9020xxki1.ing

Ultima modifica di ironia : 12-10-2012 alle 11:04.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso