Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 27-07-2012, 09:40   #7491
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da milkyway Guarda i messaggi
Dovendo fare un ordine di altro materiale da un mio fornitore avevo pensato di prendere anche un paio di cuffie per lo più per gaming (mi servono solo PC); quelle disponibili che rientrano nel budget sono:

Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 Gaming Headset
Speedlink MEDUSA NX 5.1 Surround Headset
Ozone Strato EVO 5.1 Gaming HeadSet
Roccat Kulo Cuffie Gaming USB 7.1 con Microfono Revisione A
Tritton PC510 HD A High-Definition Analog True 5.1 Gaming Headset

avrei voluto provare le CM Sirius, ma purtroppo non le ha in listino.
Tra quelle elencate quale varrebbe la pena prendere oppure meglio se ordino altre da un altro shop; questo mi faceva comodo appunto perche devo ordinare altro materiale e facevo un ordine unico.
Oltre che al gaming magari che siano buone per ascoltare anche musica, ma le useri soprattutto per il gioco appunto.
Grazie
Tra quelle elencate, per esperienza personale posso dirti cosa "non prendere":
Speedlink MEDUSA NX 5.1 Surround Headset
Belle cuffie con surround reale, ma come capitato a me su due esemplari e ad altri utenti, si rompono facilmente i braccetti laterali che sostengono i padiglioni delle cuffie. In pratica sono costruite con plasticaccia.

Roccat Kulo Cuffie Gaming USB 7.1
Belle cuffie leggere e con surround emulato in software. Sono comode da indossare e leggere. Unico grande neo, dopo diverse ore di utilizzo, la plastica in similpelle che è a contatto con le orecchie, si "crepa" anche a causa del sudore, rendendo la superficie a contatto con l'orecchio fastidiosa e tagliente. In pratica non ci si taglia, ma la sensazione di sentirsi una superficie seghettata e che graffia le orecchie non è per nulla piacevole.

passiamo ora alle altre:
Tritton PC510 HD
Le ho semplicemnete provate una sola volta velocemente e l'effetto surround in game non era male. Purtroppo non so dirti se hanno ulteriori difetti o pregi.

CM Sirius
Sono quelle che utilizzo attualmente. Sono molto soddisfatto nell'utilizzo gaming, hanno solo bisogno di essere settate al primo utilizzo. I preset preimpostati di fabbrica fanno pena, ma una volta sistemati restituiscono grandi soddisfazioni. I materiali con cui sono costruite sono abbastanza solidi, si possono collegare sia con la Tactical Station in USB oppure in modo analogico ad una buona scheda audio discreta.

Per le altre in elenco non mi pronuncio, perchè non ho esperienza diretta.