09-07-2012, 22:22
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#19
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Suggerimenti
- ll modo migliore per sfruttare le wand tipo magic missile, fire, ecc, è portare i nemici nelle scale e sparare di lato nella tromba delle scale, il proiettile farà così:
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(con un angolo più acuto) e colpirà i nemici varie volte - quando si beve da una fontana, chiudere a chiave la porta se si è in una stanza con una sola entrata; se dovesse uscire una ninfa a rubare l'equip, non potrebbe aprirla.
- anche il water elemental non può aprire le porte, mentre i vari cani, lupi etc. non possono salire le scale (eccezione hellhound pup)
- il tubo di grasso permette di ingrassare gli oggetti, rendendoli rustproof per un periodo di tempo piuttosto lungo o fino a che un aquator/water elemental non usa l'attacco che le rusterebbe. (da verificare)
- quando il folletto chiede pietà, vedete voi... Potrebbe scappare e rubarvi i soldi definitvamente o darvene di più (probabilmente dipende dal carisma)...
- i globi dorati degli alveari aumentano la forza, così come la carne di hill giant
- l'aumento dei golden goo e i restanti è permanente (fino a 18 danno +1 str, oltre danno frazioni di str)
- mangiare del floating eye può causare telepatia
- mangiare del werewolf può causare licantropia
- se possibile, cercare di affrontare i nemici stando sulle scale o appena sopra di esse, stranamente sembra che i colpi vadano a segno più facilmente. Questo è vero soprattutto per i nemici piccoli come le formiche
- la scroll of fire è inutile // magari utile per distruggere una corazza di cuoio o un'arma di legno maledetta (probabilmente anche con altri materiali ma si rovinano meno)?
- il mercante col turbante è un furfante
- il prete è utilissimo, vi metterà a disposizione il blessing per gli oggetti e una preghiera di protezione premendo f, a pagamento. Oltre a riconoscere la maledizione/benedizione degli oggetti.
- il pet tenderà ad attaccare i nemici a vista, se avete un fischietto magico, suonatelo per teletrasportarlo di fianco a voi
- gli zombie sono lenti, attaccateli indietreggiando
- il cubo gelatinoso è lento ma pericoloso perchè paralizza, si può attaccare indietreggiando ma occorrerà un'arma lunga, tipo una spada lunga

- l'aquator corrode gli items, attaccatelo da lontano
- il disenchanter è il nemico peggiore del gioco, cercate di non affrontarlo
- gli oggetti più costosi dal mercante col turbante sono solitamente blessed
- le fire ant, i red mold e gli hellhound bruciano l'equip
- i guanti denominati "of fumbling" fanno scivolare di mano le armi, evitateli
- i vari globi volanti sono eliminabili facilmente bersagliandoli con pozioni o oggetti
- i romani sono pericolosi, andateci solo se siete ben equipaggiati (level 10 non basta, con il knight)
- i troll resusciteranno svariate volte, per evitarlo, togliete loro la carne
- prima di vendere anelli ed amuleti, identificateli e, se cursed, fateli benedire dal prete, solitamente sono quasi tutti utili
- i prezzi dei mercanti calano all'aumentare del carisma dell'omino
- le pozioni più numerose probabilmente sono di guarigione
- le pergamene più numerose probabilmente sono di identificazione o, a seguire, di magic mapping
- strofinare una lampada può sporcare le mani o evocare un genio che può essere favorevole e garantirà un desiderio o sarà neutrale o attaccherà
- strofinare una lampada per sporcarsi le mani d'olio e far scivolare l'arma maledetta
- per usare un'arma leggendaria bene ci vuole almeno 3 nella relativa competenza
- la carota cura la cecità
- i fabbri possono essere uccisi come i mercanti: bisogna essere confusi (con i ???? sopra) e il pg li attaccherà automaticamente. Sono deboli quanto un dwarf e facilmente eliminabili.
- le lampade non ancora utilizzate possono essere di due tipi: con olio infinito o con olio a tempo; le prime sono quelle che fanno fuoriuscire il genio, le seconde no. Meglio quindi identificare le lampade prima di strofinarle. (da verificare)
Grazie a tutti i contribuenti!
Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-12-2012 alle 19:05.
Motivo: per commento originale vedere quote prossimo post
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