View Single Post
Old 24-06-2012, 12:45   #8538
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
L'8120 l'ho relegato a fargli fare piccolo server agli altri miei client: come ho gia detto piu volte io ed altri utenti, zambesi è eccezzionale nei carichi MT tipici database, multicore parallelo (quindi anche se gli apri 12 applicazioni contemporanemante). Ma a causa del silicio che ha reso freq. sotto le aspettative e l'ipc da non commentare, si COMPORTA PEGGIO DEL MIO 1055T nelle restanti applicazioni (praticamente quasi tutte E RECENTI). Come per esempio: se mi vien voglia di farmi la partitella a Call of Brufolo uso il 1055T mentre l'8120 mi testa carichi e fa debugging sull'ultimo gestionale DB che ho sviluppato. Perchè se facessi il contrario otterrei prestazioni inferiori in entrambi i due contesti processati, per la diversa TIPOLOGIA elaborativa architetturale delle due cpu.
Quindi quando parlo di restanti applicazioni non intendo programmi basic che girano in msdos, intendo programmi RECENTI e intensivi nei calcoli int ST ed MT di natura diversa da carichi database. Fino ad un massimo di 4 thread il 1055T è superiore sui programmi non LOAD_MT intensivi. Zambesi non è superiore con 8 core rispetto le altre cpu in MT, ma è superiore con 8 core in applicazioni che sfruttano un MT specifico nel calcolo INT parallelo LOAD_INT_MT_INTENSIVE (tipico da database).

Quindi invito a tutti quelli fanno menate nel dire che zambesi è migliore, di comprarsi un thuban, di usarlo con LE ULTIME APPLICAZIONI e metterlo a confronto con zambesi cosi si rendono conto, al posto di ipotizzare.
E soprattutto quando la gente chiede se è meglio un FX-4XXX da un 1090T, sarebbe perlomeno piu corretto dirgli di aspettare vishera, e se proprio non puo nel frattempo prendersi un phenomII a basso prezzo usato in attesa di vishera. Ma dire che un FX-4XXX è superiore di thuban o deneb è da incompetenti, scorretti, fanboysti_bimbominkia che difendono cose insensate quanto per dire qualcosa senza capire nemmeno cio che si dice. Sono anchio PRO-AMD, ma bisogna esserre corretti e coerenti soprattutto con i soldi degli altri.

Tuttavia sono consapevole che vishera (grazie ai core piledriver) sara una cpu DIVERSA da zambesi.

E basta con ste solite menate: zambesi (apparte in quell'ambito che ho specificato) SI COMPORTA PEGGIO IN QUASI TUTTE LE APPLICAZIONI rispetto Thuban.

Vediamo ancora quando caxxo di volte lo si deve dire. Ora sicuramente qualcuno se ne esce con la sua sparata inventata della domenica pomeriggio,giusto per contraddire la coerenza al posto della fantainformatica.
Quoto anche io, ma mi sa che qualcuno (carlotto in primis) in questo forum fatica a capire certe cose, anche se è da mesi che gli sono state dette e ridette.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso