View Single Post
Old 17-05-2012, 19:39   #13061
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Ho sfiorato un epic fail da primato finendo in un epic fail rimediabile...
Sono al momento alle prese con:

Case LC-Power modello 1350mi miniITX con DCDC 20/24 pin e AC-DC da 75 Watt
Alimentatore PicoPSU 160 Watt 24 pin e AC-DC da 192 Wattt connettore molex 2x S-ATA + 2x LP4
Motherboard sock. FM1 Zotac A75ITX-A-E chipset AMD A75 miniITX
APU AMD sock. FM1 CPU A8-3870K 4x64Kb cache L1 4x1Mb cache L2 3000Mhz GPU Ati HD6550D TDP 100 Watt boxed unloked edition
Dissipatore passivo x CPU sock. F / AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 Dynatron A46G 1U TDP max 65 Watt !!!!!!
Ventola Titan 80x80x15mm TFD-8015M12Z
2x Ventola aggiuntiva Noiseblocker 4x4X1cm XM1 11dB/A
2x moduli memoria Ram DDR3-1333 A-Data 2Gb Pc3-10600 C.l. 9.0
HDD da 3,5" Western Digital VelociRaptor 600Gb 10.000 RPM 32Mb cache S-ATAIII WD6000HLHX (privato dell'ice pack)
Masterizzatore* LG BT10N Blu-ray-R 6x / DVD±R 8x / ±RW dual layer slim S-ATA nero

Edit:
Ho atteso fino a che ho potuto, in realta' sono in attesa del Wd velociraptor da 1TB che arrivera' meta' settimana prossima, ma ieri mi e' arrivato il Pico da 160w e non ho resistito.
Va da se che ho toppato alla grande con le misure e la ventola Scythe 12x12x1,2cm Slip Stream 1200RPM che avevo pronta non c'e' andata... ma per fortuna avevo sta Titan ottima...
In fase di montaggio mi sono accorto che le 2 corsair 1600 cl7 non ci vanno per via dell'altezza, ma per fortuna ci sono le A-Data... Ne compero 2x8Gb nuove Coprsair LP 1600 cl7 domattina

Vi giro le prime foto:

Edit:
Seguendo le istruzioni di TH ho provato a ottimizzare il flusso, facendo delle 2 ventole Noiseblocker per portare dentro l'aria fresca e la Titan 8x8 per estrarre l'aria, dato che, se non ho letto male la guida, il flusso d'aria va ottimizzato in modo che l'aria entri nel case e venga espulsa verso l'alto, seguendo il naturale movimento dell'aria calda. Risultato: accedendo solo al bios temperatura 71° in costante aumento con case aperto....
Al che mi sono rammaricato, credendo di aver chiesto troppo al dissipatore che e' pensato per un uso fanless fino a 65W di TDP
Ma mentre stavo per fare harakiri pensando al capitale e al tempo spesi ho pensato di invertire la Titan, cosi', per provare, nel verso solito dei dissipatori boxati... Temperatura con windows 7 32° con case aperto......
Ho rismontato tutto... Le foto sono quelle del primo tentativo: ho ottimizzato la posizione dei cavi, ho girato le fan 4x4 e quella 8x8. Temperatura di windows 30° stabili con case aperto...
Allora ho pensato al test definitivo: 3dMark
Ma qua mi e' successo il dramma mentre sposto il case, lo chiudo con la cover, rimetto il pc vicino al monitor, reinserisco l'aliment.. l'aliment... l'alimentatore non entra nel suo connettore... Riapro il tutto e... ho rotto il connettore interno dell'alimentatore, ho usato viti troppo grosse per montarlo che hanno aperto troppo i fori e indebolito il tutto, per cui ha ceduto su un lato T.T
Per fortuna lo vendono stand alone sulla baia...
Cmq il test va finito, per cui rappezzato il tutto, chiuso il case, ordinato il connettore nuovo ora 3dMark in progress. Farovvi sapere presto ^^ La sfida contro lo smilzo (l'LC-Power 1350mi) non e' ancora persa, siamo al secondo round

Ultima modifica di mjchel : 17-05-2012 alle 20:01.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso