View Single Post
Old 17-04-2012, 08:44   #5575
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, mi scuso se non ho modo di leggermi tutte le pagine del 3d.
Intanto vorrei segnalare EDIT offerta di Pixmania sul modello "Netgear Pack di 2 mini adattatori CPL 200 Mbps XAVB1301" che, immagino, sia ormai superato.
Tuttavia la cosa mi interesserebbe per poter eliminare due segnali radio:
* quello base del Fritzbox che si collega ad internet nella mia abitazione ad orari prestabiliti, situato a diretto contatto della mia stazione di lavoro;
* quello di un "ripetitore" wireless (AP Netgear WG 602v4) perennemente acceso dalla stanza da letto di mia figlia, che manda il segnale ad un appartamento situato di fronte al mio, attraversando la strada (circa 20m), ad un ulteriore Fritzbox che fa da "ricevitore". Non vi sono grosse esigenze di trasferimento dati, ma si richiede una velocità accettabile.
Come potete ben immaginare, avere i due apparecchi (quasi) sempre accesi e collegati in wireless, non mi lascia molto tranquillo. Secondo la vostra esperienza, potrei eliminare almeno queste onde fra stazione base Fritzbox e AP ripetitore mediante il modello Powerline segnalato? Se sì, quali controindicazioni?
Grazie.

P.S. Ovviamente dalla prima pagina credo di aver capito che NON posso collegarmi direttamente al Fritzbox "ricevente" di fronte a casa, vero?

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2012 alle 11:53.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso