View Single Post
Old 13-04-2012, 21:48   #8
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Darp volevo chiederti come mai hai optato per il modello no touch e se ti trovi contento della scelta fatta, la valutazione è soggettiva, e ognuno sceglie per come pensa di trovarsi meglio però il touch ha un notevole valore aggiunto nel tastierino qwerty, nella maggior durata della batteria e nella maggior capienza rispeto al no-touch, secondo te sono aspetti che si possono sorvolare? Grazie
Allora, quando ho ordinato il kindle 4 non era presente la versione touch sullo store italiano e mi seccava ordinare in USA. al tempo forse avrei optato per il touch però devo dire che, per l'uso che ne faccio forse è stato meglio così in quanto, per quello che ho potuto notare il touch su questo tipo di dispositivi non è reattivo come su un tablet (provato direttamente sui sony serie prs). Inoltre lo scopo di un ebook reader è sostenzialmente la lettura, e quello che serve è semplicemente sfogliare le pagine e niente più e figurati che ora ci riesco tenendo il dispositivo con una mano sola (la mia mano è abbastanza generosa) sfogliando con il pollice (veramente comodi i tasti laterali), cosa che con il touch non si può fare.

La memoria effettiva 1.25 GB è poca rispetto al touch (che ne a 4GB), ma considerando che non ha funzioni di riproduzione audio (e quindi audiobook) basta per i libri in formato mobi, piuttosto potrebbe essere poca qualora si usano solo pdf basati su immagini, magari libri scansionati, comunque si può organizzare la libreria con calibre in pochi secondi.

la batteria effettivamente dura dalle 2-3 settimane, il touch immagino più di un mese effettivo ma non so quanto può essere una discriminante, il kindle si carica in un paio d'ore e comprato un adattatore a rete non c'è bisogno del PC.

Io non uso prendere note, al massimo uso il dizionario, per cui non mi serve la tastiera, e il cursore basta e avanza, i menù sono reattivi e i pulsanti rispondono bene.

sostanzialmente:
- pro del kindle touch sono uscita audio, memoria, batteria e touch, tutto per solo 30€ in più
- pro del kindle 4 sono minor peso e dimensioni, pulsantiera, minor costo.

insomma se amate leggere (come me) in silenzio e per lo più narrativa, il kindle 4 son 30€ risparmiati, se volete qualcosa in più sicuramente il touch.

Ultima modifica di darp : 14-04-2012 alle 12:20.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso