View Single Post
Old 13-04-2012, 10:12   #178
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Mi sto perdendo in questo mare di informazioni...

Credo che tra poco dovrò cambiare il monitor. Sono ancora con CRT da 17".
In questa giugnla di varie marche, dimensioni, sigle, pixel, velocità delle quali non si capisce quale sia quella giusta, mi sto affogando in un mare di dubbi.

Il monitor attuale è un vecchio ma sempre valido Sony Trinitron, e dal almeno 15 anni compie il suo lavoro senza aver mai dato segnali di cedimento, a parte qualche pugnaccio per metterlo in "bolla". Ora tra quanto letto, visto, commentato veramente non saprei su cosa orientarmi, poiché vedo monitor da poche decine di euro fino a quelli di oltre 6000 euro.

La politica che quindi sostiene la mia scelta è quella di acquistare un monitor che non duri un paio di mesi, ma che sia fedele strumento per qualche anno. Il prezzo massimo che potrei spendere, considerando che la vista è la prima cosa alla quale fare attenzione, è di 300 euro.
Le caratteristiche del monitor? Vedo che praticamanete è sparito il 4:3 a favore del 16:9 o 16:10. Tra questi due formati non so quale sia meglio e vedere filamti sul pc non mi interessa più di tanto.

La fascia di utilizzo direi che è all-round, dal fotoritocco, all'elaborazione video e ovviamente a qualche gioco di simulazione come FalconBMS, oltre alla suite di OpenOffice/LibreOffice.

Mi date qualche consiglio.

Grazie
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso