View Single Post
Old 02-04-2012, 10:16   #3790
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie, quindi ci vorrà un bel po': ma vale la pena industriarmi per mettergliela a mano? (Ho ancora la 4.0.3 da parte che non misi come lessi dei problemi sui consumi, non vorrei avesse brutte sorprese anche questa)
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dirti che per me questa 4.0.4 è superiore, come autonomia e soprattutto velocità, alla 4.0.3 e al porting della 4.0.4 dal 4G.
Anche il grafico del consumo batteria ha un andamento sempre lineare al contrario del passato.
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Inoltre un overclock a 1400Mhz può essere un problema? Io lo tengo da alcuni giorni a 1200 senza nessun problema/reboot.
Grazie
1400Mhz è piuttosto alto come valore, e non tutti i Nexus riescono a tenerlo nonostante un eventuale overvolting. Non ti resta che provare, evitando di impostare in Nstools (se lo usi) il caricamento delle impostazioni personalizzate al riavvio (in modo che se qualcosa vada storto vengano ripristinati i valori standard); conviene sempre farsi anche un backup nandroid caricabile da recovery, non si sa mai.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Rivara Guarda i messaggi
Io ho gingerbread di fabbrica.
Allora se non vuoi perdere installazioni e configurazioni varie devi seguire sempre la solita guida (Click) con questi accorgimenti:
- devi utilizare lo zip incrementale della 4.0.3
- scarica preventivamente lo zip incrementale della 4.0.4 da QUI e copialo sulla memoria del telefono lasciandolo col suo nome originale (o rinominandolo in 404.zip o qualcosa di simile)
- segui tutta la procedura, quindi entrambi i paragrafi Aggiornamento della rom e Rooting, ma dopo il punto 15, prima di flashare il file del rooting come da punto 16, sempre con Install zip from sdcard --> choose zip from sdcard flasha lo zip incrementale della 4.0.4.

PS: se non vuoi rootarlo, ti basterà saltare i punti 8 e 16.
PS2: se il flashing dell'update incrementale dà errore, provare prima a flashare un kernel diverso, o a scaricare il file direttamente dal browser del telefono anzichè da pc per poi trasferirlo, o a disattivare la verifica delle firme nella clockwork ("install zip from sdcard" --> "Toggle Signature Verification").
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
Io ho aggiornato alla 404.
ora nn ho più il root e il recovery nn va. C'è un droid sdraiato con un punto esclamativo sopra.
Come posso fare?
Se non ricordo male, premendo volumeGIU(o SU?)+Power quando appare il droid dovrebbe caricarti la recovery.
In ogni caso, puoi caricare la clockwork e il file del rooting seguendo la solita guida linkata ad Andrea nel quote precedente.
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sto sfogliando anche io la margherita visto che non ho il tempo per permettermi intoppi o problemi.
Vai tranquillo Pegaso, questa nuova rom mi sembra veramente matura
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Domanda:
ho una notifica a schermo di Apex, mi dice che la nuova versione è disponibile (1.0.5) con il changelog che fixa proprio il problema che sperimento io, ovvero il FC al riavvio. Eppure sia da play store che dal link che appare nella notifica la versione è quella vecchia (1.0.4).
Qualcuno può andare nel menù di apex e fare "controlla aggiornamenti" per favore?
Mi auto edito. Pesce d'aprile del dev. E pensare che il changelog prometteva di fixare proprio il bug che sperimento io...
Anche a me crasha ad cazzum, attendo aggiornamenti o torno a Nova
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
HELP
dramma da ieri

Di notte ho spento il cell perchè non riusciva a connettersi anche se aveva icona 3g ma al riavvio non supera la scritta Google con il lucchetto

In cell è unlock e aveva la stock 4.0.4 con root da giovedì

Ho provato a togliere la batteria , la sim , son riscito a entrare nella recovery stock e fatto reset di fabbrica ma niente non supera la scritta Google e lock

è morto?
Naaaa, dice bene PuNkEtTaRo, tranquillo che dovresti risolvere facilmente dato che entra in recovery

- spegnere il telefono;
- riavviarlo in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC;
- assicurarsi di avere l'sdk di android scaricabile da QUI e copiare, all'interno della cartella platform-tools, il file di fastboot scaricabile da QUI (EDIT: con le ultime sdk è possibile scaricare una versione più recente, piccola di dimensioni ed ugualmente funzionante di fastboot, direttamente con l'sdk manager);
- scaricare la Factory image della 4.0.4 ufficiale da QUI ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe --> nella cartella andranno quindi estratti i file bootloader-crespo-i9020xxkl1.img, radio-crespo-i9020xxki1.img e image-soju-imm76d.zip (che non va estratto a sua volta);
- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools) dare i seguenti comandi:
  • fastboot flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxkl1.img
  • fastboot reboot-bootloader
  • fastboot flash radio radio-crespo-i9020xxki1.img
  • fastboot reboot-bootloader
  • fastboot -w update image-soju-imm76d.zip
- il telefono si riavvierà da solo normalmente.
PS: il comando fastboot -w non cancella il contenuto della sdcard.

Ultima modifica di ezio : 25-07-2012 alle 10:41. Motivo: nota sdk manager
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso