View Single Post
Old 31-03-2012, 11:55   #1059
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Esistono malware che "sentono" l'esecuzione in ambito virtuale e rifiutano di eseguirsi...
Quoto, spesso io sotto Virtualbox ho cercato i più perocolosi malwares e i più cattivi siti che scaricano virus e spywares a go go, per testare gli antivirus e le configurazioni di sicurezza ma in molti casi (ho addirittura nella maggior parte dei casi) non ho notato nessuna reazione...evidentemente questi sono appunto quei malwares che sentono di essere in un ambito virtuale e si rifiutano di eseguirsi...

Comunque VirtualBox è decisamente più sicuro rispetto a Sandboxie o lite virtualizations varie per testare programmi sconosciuti.
Sandboxie lo uso solo per navigare in internet e non per testare programmi dubbi o siti che scaricano virus e malware a iosa.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...e se è una macchina da lavoro che non si può mettere a rischio per nessuna ragione al mondo, meglio evitare di sperimentare malware sotto virtualizzazione...
Questo è assolutamente vero, specialmente se si sperimenta sotto lite virtualization o Sandboxie...
comunque è anche vero che è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un malware riesca ad uscire da Virtualbox

Ultima modifica di gyonny : 31-03-2012 alle 12:13.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso