View Single Post
Old 15-03-2012, 14:35   #3186
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Wildhoney Guarda i messaggi
Ti disturbo visto che sembri intendertene.. Sai per caso come potrei indicizzare un percorso esterno (NAS) in Win8 consumer? Ho tutti i dati (musica, foto) sul nas ma non posso aggiungerli alle raccolte perché non mi fa indicizzare cartelle non fisicamente presenti sul pc -_-''
Su Windows 7 è possibile in due modi, probabile vada anche su 8 (appena posso provo):
Metodo A) collegare la raccolta ad un link simbolico verso il percorso di rete, anzichè direttamente a quest'ultimo;
Metodo B) disattivare in gpedit le funzioni delle raccolte collegate all'indicizzazione dei file, in modo da poter aggiungere un percorso di rete al pari di qualsiasi altro percorso.

Entrambe le procedure comportano però dei problemi:
Metodo A) il backup delle raccolte che fanno riferimento a link simbolici non è possibile e causa un errore sul servizio di backup nel registro eventi, e alcuni utenti hanno riscontrato una maggio lentezza del sistema o durante l'apertura delle raccolte o durante la ricerca;
Metodo B) vengono disattivate varie funzioni di visualizzazione e di ricerca:
  • Si disabilitano tutte le possibilità di ordinamento dei file, salvo quella "Per cartella";
  • E' possibile filtrare la ricerca dei file solo per ultima modifica e dimensione;
  • Non viene visualizzata l'anteprima di parte del testo di un file con evidenziata la parola cercata;
  • Si disabilita la visualizzazione in pile
  • Le raccolte non sono incluse nella ricerca tramite tasto Start

Per attivare la visualizzazione di questi percorsi:
Metodo A): già presente nella guida alle raccolte Questi i passaggi comunuqe: Click
PS: la sintassi corretta del comando mklink prevede prima il nome della cartella, poi il percorso di rete.

Metodo B) In gpedit.msc sotto Configurazione utente --> Componenti di Windows --> Esplora Risorse va attivata la voce Turn off Windows Libraries features that rely on indexed file data" (non sono a casa e non ricordo la traduzione esatta).

Ultima modifica di ezio : 15-03-2012 alle 15:11.
ezio è offline