View Single Post
Old 27-02-2012, 10:58   #9
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da PerfectHal Guarda i messaggi
Allora, SVP sn riuscito a farlo andare senza problemi, ora per quando riguarda i blu-ray il discorso è particolare, non è che MPC-HC nn legge i blu-ray è che nn ha il codec per la protezione regionale a quanto ho letto, però ho provato ad usare AnyDVD-HD per toglierlae poi lanciarlo e funziona, quindi usando questo piccolo programmino puoi tranquillamente leggere i BD senza intasarti l'HD coi MDK ^_^
ma io non mi faccio problemi lo riverso su hd in mkv e poi quando l ho visto lo butto nel cestino.

Quote:
Invece purtroppo aggiungerei :'((( per quando riguarda i DVD è 1 palla assurda, mi spiego se vai sulle impostazioni Directshow dovresti aver impostato madVR, beh è quello il problema, a quanto ho letto madVR nn supporta alcuni sistemi operativi stile win 7 64 combinazione tipo il mio :/, dfatti se cambi e metti che ne so EVR o predefinito ti apre il DVD senza alcunissimo problema...o meglio 1 problema c'è, il DVD si vede (ovviamente senza madVR) ma a destra ha 1 striscia verde che copre parte dello scherzo, che è 1 vera skifezza oserei dire, ma lo smooth funziona. Se puoi aiutarmi su questo punto mi fai 1 piacere.
madvr va benissimo con win7x64, io ho win7x64, converti in mkv e vedrai che le barre verdi non le fa.

Quote:
Altro punto. Mi capita spesso indipendentemente dal formato video che sto guardando che cn impostazioni nn troppo alte, mi dica low performance bla bla, ma se guardo il grafico sto usando tipo esagerando il 40% della CPU e il 60% della GPU -.-' WTF!?!? Sai mica spiegarmi questo arcano? Grazie Per il resto va tutto ^_^
devi guardare l'index nella barra di sotto, se l'index sta a meno di 1 è normale che la cpu non sia al 100% perchè il video sta andando più piano di quello che dovrebbe in pratica.

Quote:
Ancora una cosuccia, personalmente non capisco il significato di tutte le impostazioni di SVP nei vari formati d conseguenza, se puoi dirmi voce per voce cosa fanno tene sarei estremamente grato.
quello che so l'ho scritto di sopra

Quote:
Altro consiglio, quale video renderer mi consigli? e con quali impostazioni? ho letto che cn madVR alcuni settings di SVP non funzionano(letto da forum ufficiale d SVP), io vorrei 1 qualità più alta possibile ma senza bad artifact che sn terribilmente fastidiosi direi che li odio :/. Scusa se t tartasso d domande ma sei l'unico italiano che conosco che utilizza questo programma e che saprebbe darmi 1 mano a settarlo per il meglio
Attualmente ho la GPU che ha il 20 massimo 30% d carico, come mi consigli d impostare madVR? a quanto dovrebbe stare d carico massimo la GPU per nn lavorare a pieno senza straforare? ora faccio un test svp e t posto il risultato cmq magari t aiuta.
sinceramente a me funziona tutto con madvr, configuralo come ho scritto sopra e non dovrebbe rompere le balle, se vuoi controllare i frame dropped da madvr premi ctrl-J mentre guardi il film e vedi come si comporta, se non vuoi usare madvr usa evr custom di mpc-hc lasciando tutto così com'è.
La GPU anche a me va max 30%, è così c'è poco da fare, serve cpu potente.
Tutto quello che so sui parametri di svp l'ho scritto sopra, ho aggiornato alcune informazione nel punto 13 dove c'è la lista delle priorità, prova a rileggertela, l'unica altra cosa che ti dico su i film a 1080p non andare oltre 32x16 con il block size, pero' tenendo abilitato l'overlap a 0.25, e il search su exaustive + recalculate vector with block dividing cpu permettendo.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso