View Single Post
Old 20-02-2012, 12:57   #6491
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da giacai Guarda i messaggi
Buongiorno a tutto il forum. Ho acquistato da qualche giorno il router Netgear DGN3500 in sostituzione del mio vecchio D-LINK DL-524, abbinato ad un modem ethernet della stessa marca. Devo dire che mi ha un pò deluso la mancata possibilità di attaccare l'apparecchio a muro come previsto dai D-LINK (asole predisposte sul retro dello chassis), anche se su alcuni siti ho letto di predisposizioni da acquistare a parte, ma credo si riferisca a modelli da inserire nei rack. Ma sorvolando questa mancanza (risolvibile con le staffe in dotazione ancorate a muro con delle viti) la cosa che mi tormenta in questi giorni è l'aggiornamento del firmware. La versione montata sul mio dispositivo è la 1.1.00.28. Al primo avvio il router mi chiede subito il controllo di aggiornamento firmware e mi trova una versione più recente: 1.1.0.33 (WW). Inizio l'upgrade ma dopo un pò non va a buon fine perchè mi dice che non è supportata dal mio dispositivo. Allora scarico il file dal sito del produttore ed eseguo l'upgrade manualmente, il tutto con esito positivo. Login nel router e noto subito la nuova funzionalità di creare VPN, ma non trovo più la configurazione FIREWALL nella voce SICUREZZA. Giro e rigiro, alla fine decido di fare downgrade alla precedente versione 1.1.00.28. Il firewall è nuovamente lì dove me lo aspettavo. A questo punto la domanda è una sola: il firmware 1.1.0.33 (WW) non è per il mio router DGN3500?
Il firmware 1.1.00.33 (WW) dovrebbe essere ok per il tuo router se è un DGN3500. Ora non ho un gran ricordo del firmware .28 ma nel .33 tutte le impostazioni del firewall sono elencate (con menù in italiano) alla voce "Protezione". Altre cose come un eventuale DMZ le trovi alla voce "Avanzate" -> "Impostazioni WAN".
Cosa intendi con "Configurazione firewall"?? Che impostazioni mancano secondo te nel fw .33 rispetto al .28?
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso