Dovresti provare i roguelike allora. Sono molto peggio, nel senso che perdi anche gli oggetti e i livelli quando muori. Dark Souls tutto sommato è abbastanza leniente... perdi solo le anime, e se riesci a tornare al punto dove sei morto, puoi perfino riprendertele
In effetti preferisco i roguelike, perchè almeno sono randomizzati, soprattutto gli oggetti. E' vero che devi fare lo stesso percorso più volte, ma siccome gli oggetti che trovi sono casuali, il modo in cui vai avanti è sempre diverso. Senza contare che sono a turni anzichè in tempo reale, quindi i riflessi non ti salvano. Solo ragionando su ciò che hai trovato puoi sopravvivere. E siccome ciò che trovi cambia sempre, ogni partita è diversa.
Credo che Dark Souls si potrebbe rendere più interessante se si randomizzassero un po' i nemici e si potessero perdere anche gli oggetti (naturalmente con la possibilità di recuperarli se si torna al punto di morte - allora sì che senti la pressione di riuscire a tornarci!).
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
|