L'unica cosa che rende "difficile" Dark Souls è l'assenza di checkpoint.
Ci sono giochi in cui sono morto un sacco di volte in più rispetto a Dark Souls, ma siccome c'erano un milione di checkpoint o meglio i salvataggi veloci, alla fine potevo ritentare le parti difficili una ventina di volte senza problemi. Gears of War ad esempio sarebbe dannatamente difficile se dovessi ripartire dall'inizio di un livello ogni volta che muori. Sono morto molte più volte in Gears che in Dark Souls, ma siccome Gears ha i checkpoint ovunque, riprovare le diverse parti non era pesante, e adesso vado in giro a dire che il gioco era troppo facile.
Invece in Dark Souls ogni morte ti obbliga a rifare tutto (o quasi, fortuna che ci sono le scorciatoie). E' una cosa che a dire il vero non apprezzo molto, visto che gli scenari non cambiano e i nemici non sono randomizzati, col risultato che dover rifare il livello non è particolarmente interessante o divertente. Spesso mi trovavo semplicemente a correre verso il boss del livello ignorando i nemici, visto che mi ero rotto di ucciderli ogni volta.
Se in Dark Souls ci fossero i salvataggi veloci, non staremmo qui a pensare che è difficile.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
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