View Single Post
Old 22-01-2012, 18:16   #78
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Certo che la vedo dura, molte delle motherboard ITX in commercio hanno soltanto uno slot PCI-e. Quindi, esisterà mai qualcosa di così espandibile?
Effettivamente 2 PCI-e è forse troppo, però è bello sognare, generalmente queste schede hanno tutte il supporto ad almeno 2 pci-e/pci, ma non vengono proprio cablati, al massimo sono usati per collegare chip raid o simili direttamente sulla scheda, avviene così in molti NAS...

Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Comunque (mannaggia a te ) ho iniziato a rivalutare l'idea del router/server in un unico dispositivo!
Ho fatto una ricerca su internet ma a dire il vero, non ho trovato molti modem ADSL pci-e. Te hai visto qualcosa?
Che io sappia non esiste un modem interno PCI-e, la cosa più semplice è usare un adattatore PCIe-to-PCI ed attaccarci il classico modem interno, oppure comprare uno esterno sacrificando forse un paio di Watt al massimo.


Tornando al discorso della soluzione all-in-one, se uno volesse una cosa fatta per bene potrebbe prendere ora il QNAP serie 400 che ha 2 porte gigabit e si può installare Debian facilmente (con il beneplacito di QNAP stessa) ma non ho mai sentito di qualcuno che lo usi come router, bisognerebbe informarsi. Certo che non è economica come soluzione, ma hai 2 eSata, 2 USB, 2 GbE, 4 Sata con RAID ed hotswap...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso