View Single Post
Old 13-01-2012, 10:48   #10661
pico89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Mi sono letto una quarantina delle pagine precedenti e devo dire che mi sono chiarito parecchio le idee però se possibile vorrei un ulteriore chiarimento prima di procedere all'acquisto.
Per prima cosa il budget: volevo spendere sui 100€, possibilmente non di più, se poi sono 110 va bene lo stesso, ma 150 sarebbe già troppo.
Tipologia di ascolto: ascolterei diciamo 70% musica (principalmente rock, dal soft rock all'hard rock, con buone dosi anche di punk e metal....ma ogni tanto anche un po' di classica XD) e 30% film.
Il punto è quindi di trovare il miglior compromesso: dai post precedenti leggevo che tendenzialmente per l'ascolto di sola musica (se non si tratta di elettronica) si consiglia un 2.0, per film e giochi un 2.1. Persolamente non sono un audiofilo e (purtroppo) non ho un orecchio raffinato, ma mi piacciono molto i bassi e quindi pensavo di puntare lo stesso su un 2.1 ben bilanciato. Su questo però volevo un vostro parere perchè se ci perdo molto in qualità allora forse non ne vale la pena.
Quale modello sciegliere?
2.1: come fascia di prezzo mi è parso di capire che l'edifier s330d è il miglior compromesso e penso puntarò su quello; un utente qualche post fa però parlava molto bene dell'edifier c3 per quanto riguarda l'ascolto di musica; non sono riuscito a trovarlo a mezo di 150€ e sarebbe un po' fuori budget, ma varrebbe davvero la spesa? Cioè per il mio tipo di ascolto meriterebbe spendere 50€ in più?
2.0: se mi consigliate invece un 2.0 ero indeciso tra le Creative Gigaworks T 40 II e le M-Audio Av40 (entrambe sui 100€); cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli edifier/empire migliori per quel prezzo?

Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza spero di essere stato chiaro
pico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso