Dunque, come ampiamente anticipato, eccovi la mia recensione della zotac zbox ad02
Le specifiche non ve le sto a dire, le trovate al sito zotac,
QUI
Il sistema che ho assemblato è così composto:
-zotac zbox apu amd e350
-ram corsair 2x4gb 1066 mhz
-ssd samsung 830 64gb sata3
In dotazione, oltre al computer in se, troviamo l'alimentatore esterno, lo stand da scrivania, il kit montaggio vesa, un adattatore dvi-vga e la classica manualistica con drivers. Direi che c'è tutto quello che serve.
Il bios è del tipo uefi e supporta anche il mouse, è la prima volta che vedo questo tipo di bios ma non mi sembra differente dal solito, unica nota di disappunto riguarda il boot screen... praticamente inesistente: mi aspettavo di vedere il check del processore, della ram, dei dischio... invece solo due righe per indicare i tasti per accedere al bios e per il bootloader.
L'installazione di win è stato il passo più difficile, sicuramente colpa mia per non aver impostato correttamente la chiavetta usb. Dopo averci sbattuto la testa parecchie ore ho preso un lettore dvd (interno) e con un giro di cavi l'ho collegato all'esata, da li è adato tutto liscio!
Win 7 ha trovato per conto suo la maggior parte dei driver, all'appello mancavano gli usb3 e il controller lan. Anche se non era necessario, ho installato anche i driver ufficiali per l'APU, in modo da avere il catalyst control panel.
Nel momento in cui vi sto scrivendo ho già installato SP1, office, microsoft security essential, lettori multimediali e poco altro. Inoltre ho pensato bene di ottimizzare windows per l'uso dell'ssd seguendo
QUESTA guida.
Trovo il sistema molto reattivo, non ho notato nessun impuntamento, la visione di file mkv o youtube fullhd è fluida e scorrevole. Non ho provato nessun gioco: il pc è destitanto ad una sala riunioni per presentazioni e dimostrazioni. Nei prossimi giorni infatti lo userò per far girare qualche file cad (circa 30-40mb).
Le temperature, (idle/visione mkv/prime95) abbiamo:
APU: 65°/72°/76°
SSD: 42°/44°/45°
AUX (presumo sia scheda madre): 53°/59°/63°
non sono bassissime, ma trovo positivo che la differenza idle/load sia di soli 10°
In quanto a rumorosità, mi spiace dirlo, ma proprio non ci siamo

L'unica ventolina, situata sul processore, gira tra i 3300-4000 rpm e si fa sentire eccome. Potrei paragonarlo al rumore dell'xbox accesa (non la slim)
Veniamo ora ai test che mi avete richiesto
ATTO (a voi l'interpretazione, per me che è il mio primo ssd i risultati sono ottimi)
BOOTRACER
un saluto a tutti di buone feste, e se avete altre domande non avete che da chiedere!
DIMENTICAVO: i consumi!!!! (rilevati con il lidlometro)
idle: 16W
full: 27W